I nuovi profumi leggeri, il diffusore d’ambiente più di tendenza, i sieri da uomo. E un progetto di beneficenza di Giorgio Armani

Una selezione ragionata di prodotti beauty must have per il mese di maggio. Questa volta si parla di profumi leggeri ed estivi, di come risparmire acqua, profumare la case e sentirsi giovani sempre.

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1. Come da bambini. Per i suoi 15 anni di storia, il brand Miller Harris fa un omaggio all’infanzia, con tre nuove fragranze. Cassis en Feuille unisce bergamotto italiano, pesca succosa e torta ai frutti rossi a note verdi e terrose di galbano, foglie di pomodoro e cedro della Virginia. Coeur de Jardin, invece, alterna pera e pesca a rosa turca, tuberosa per chiudere con tantissimi fiori. Infine, Poirier d’un Soir si ispira ai sapori contrastanti e agli aromi complessi di pere mature mescolate con rum scuro, ribes nero e spezie.

2. Come in spiaggia, sotto il sole. E’ una sinestesia a ispirare la partnership tra Byredo, brand di profumi, e Oliver Peoples, marchio di occhiali da sole. L’idea è nata dal modo in cui il Maestro profumiere di Byredo ha percepito i luoghi di Los Angeles attraverso diverse lenti colorate – andando a immaginare un profumo multisensoriale. La fragranza è un mix di bacche di ginepro, iris, patchouli, accordo caldo di sandalo e helichrysum. Il flacone ha gli stessi colori delle lenti degli occhiali: indaco, champagne e verde.

3. Come in Africa. Giorgio Armani oltre che un colosso della moda è un uomo con un cuore. E per il quinto anno di fila, porta avanti (con ottimi risultati) il progetto Acqua for Life: condividendo online e comprando profumi della maison si sostiene la creazione di pozzi d’acqua in paesi in cui la vita ogni giorno non è facile, dallo Sri Lanka al Messico al Ghana. L’obiettivo, quest’anno, è provare a vivere un giorno con 10 litri d’acqua. Tanto per capire cosa vuol dire essere bambini lì.

4. Come all’aria aperta, ma in casa. Le Sablier di Diptyque è un erogatore per ambiente che sembra una clessidra, che diffonde delicatamente il suo profumo nell’aria. Tra le fragranze da vaporizzare, lo Zenzero è frizzante e gioioso insieme.

5. Come più giovani. Skin Inc. è un brand di sieri viso che viene dal Giappone: ultra leggeri, si mescolano tra di loro alla ricerca del mix perfetto per ogni esigenza. Dentro a ognuno, capsule che ricordano le perle di caviale che vengono quindi rilasciati solo durante l’applicazione. Super concentrati, super efficaci.