La crema da avere a tutti i costi, i profumi dell’autunno, la spazzola per la barba e un bagnoschiuma per mantenere i benefici dell’estate

Una selezione ragionata di prodotti beauty must have per il mese di settembre. Questa volta si parla di profumi che anticipano l’autunno, di come (al contrario) prolungare i benefici dell’estate. E poi, una spazzola per definire la barba.

Leggi anche: I must have di agosto, I must have di luglio, I must have di giugno

—————————————-

1. La spazzola per la barba. GUM Beard Brush è una spazzola in legno di lebano completamente made in Italy. Ha setole di cinghiale che ammorbidiscono e illuminano la barba senza danneggiarla, rimuovendo delicatamente anche le cellule di pelle morta che si accumulano con il tempo. Per chi è adatta? Per tutti i tipi di barba – fine, grossa, peli corti o lunghi. Da usare almeno due volte al giorno seguendo la direzione desiderata.

2. Il profumo fashion. Evoca la giacca militare, il flacone di Balmain Homme, con due mostrine e l’aquila simbolo della maison. Le jus, a bergamotto seguono  zafferano e noce moscata, violetta, legno di cedro e muschio.  

3. Il profumo urbano. Metal Hurlant di Pierre Guillaume è un inno olfattivo alle metropoli: sa di vernice fresca, gomma d’auto, pelle, benzina e muschi. Per chi vuole osare con materie prime davvero inusuali.

4. La crema-feticcio. La classica crema Nivea ora arriva in versione maschile: Nivea Men ha una texture leggera, che non appiccica e a immediato assorbimento. Si può usare su tutto il corpo: ha azione antiossidante grazie alla vitamina E.

5. Il bagnoschiuma post-estate. Shower Gel di Nashi Argan ha funzione ‘Bronze Extender’: prolunga l’effetto dell’abbronzatura mantenendo il corpo idratato anche sotto la doccia.