Arrivano in Italia le linee skincare dei marchi Neal’s Yard, Floris, Penhaligon’s e Grown Alchemist

Sono quattro le novità imperdibili per lo skincare maschile in questa nuova stagione autunnale. Due linee di cosmetici totalmente biologiche, una inglese e l’altra australiana, e altre due che invece nascono dall’heritage di grandi maison della profumeria internazionale.

Bio dall’Australia Il progetto di Grow Alchemist è nato nel 2008 in Australia, da un’idea di due fratelli, Jeremy e Keston Muijis. La sua caratteristica principale? Formule viso e corpo che utilizzano solo materie prime naturali e di derivazione biologica. Il brand sbarca adesso anche in Italia (distribuito da Stefano Saccani) e siamo pronti a scommettere che conquisterà immediatamente i cosnsumatori, non solo per le sue formule, ma anche per il suo pacaking retrò-design che ricorda le confezioni galeniche da vecchia farmacia.

Uk style Grazie a Olfattorio il brand di cosmesi naturale Neal’s Yard Remedies arriva finalmente anche in Italia. Prodotto totalmente made in Uk, il marchio prende il suo nome da un angolo nascosto del quartiere di Covent Garden, a Londra, dove  più di trentatrè anni fa apri il suo primo negozio. Da allora i negozi sono diventati più di 50 nel Regno Unito e 21 in tutto il modo, ma la filosofia e rimasta sempre quella di un tempo: creare formule pure utilizzando risorse locali, sostenibili e ingredienti certificati bio. 

Come un gentleman Non ha certo bisogno di presentazioni il marchio di profumeria inglese Floris che lancia The Gentleman Floris, una collezione di prodotti skincare e grooming appositamente pensata per la pelle dell’uomo. Dallo scrub viso al contorno occhi, sino alla sapone da barba, Floris ha creato una linea di prodotti ricca di ingredienti naturali e dal packaging airless, per conservare la qualità delle formule al meglio. In più i prodotti di questa nuova linea sono profumati con le note di Elite e di N°89, fragranze best seller della maison inglese.

Profumo speciale Non è nuova invece allo skincare la casa di profumi Penhaligon’s che già l’anno scorso aveva lanciato la sua linea di trattamento viso da uomo Bayolea. Quest’anno fa il bis lanciando una nuova linea, spin-off della fragranza N°33, chiamata così per celebrare la storica boutique del brand situata al n 33 di St. James Street a Londra. Una composizione aromatica che si ispira alla lavanda e che fa da filo conduttore a tutta la linea viso composta da detergente viso, scrub, fluido idratante e crema per il contorno occhi.