Sieri uomo, detergenti mutiuso e profumi con materie prime originali. Ecco le novità della 14° edizione di Pitti Fragranze

Pitti Fragranze a Firenze è sinonimo di ricerca, innovazione e quindi anche di novità. Da questa 14° edizione, noi di Icon, abbiamo selezionato non solo profumi, ma anche sieri viso e prodotti per la barba. Ecco la nostra top five.

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1.MC2. Si ispira alla teorie sulla relatività, e al pensiero di Albert Einstein, MC2, nuova linea made in Italy di prodotti per la cura del viso. Due detergenti attivi, uno soft e uno più purificante, e sei sieri per combattere l’invecchiamento e soddisfare le diverse esigenze della pelle. Pratici da usare e da mixare, per personalizzare il proprio trattamento.

2. Penhaligon’s. Portraits è la nuova collezione di profumi firmata Pehaligon’s (distribuito da Olfattorio). Un tributo all’aristocrazia inglese, tra establishment, humor e provocazione. Quattro fragranze, due uomo e due donna, con tappi scultura, ispirati alla caccia: teste di di lupo, orso, cane e cervo. Da collezionare.

3. Byredo. Una fragranza per festeggiare i 10 anni di uno dei brand più cool della profumeria: Byredo. Ben Gorham, direttore cretivo del marchio, questa volta si è inventato una fragranza “unnamed” (senza nome) da spruzzare, sentire (con il naso e con il cuore), e alla quale dare un nome, da scrivere poi sull’etichetta immacolata, grazie ad un kit di lettere trasferibile, in dotazione nel packaging. Fate la vostra scelta.

4.Richard Lüscher Britos. Un’altra delle scoperte di questa edizione del Pitti sono le fragranze del marchio svizzero Richard Lüscher Britos. Tre amici svizzeri creatori di una linea di profumi totalmente naturale: 100% materie prime naturali, di cui il 70%  biologiche. 46°N 08°; 38°N 16°E; 44°N 03°; 14°S 48°E; 04°N 74°W sono i nomi delle fragranze e anche le coordinate geografiche dove crescono le materie prime utilizzate per la creazione di questi profumi: ylang-ylang, vaniglia, bergamotto, e caffè, tra le note principali. Sorprendente.

5. Be a beard. Dopo il profumo solido per la barba, il marchio Be a Beard di Serra & Fonseca, lancia una linea completa di prodotti per curare la barba. Tra questi lo Shampoo 3 in 1, un detergente delicato per detergere e profumare la barba, ma anche il viso. Nuovo beauty must have per gli uomini.