Pitti Uomo 88, a Firenze è Color Therapy
THAT'S PITTICOLOR! A Fortezza da Basso, Firenze. Apre i battenti Pitti Immagine Uomo 88 (dal 16 al 19 giugno). Protagonista sarà il colore

Pitti Uomo 88, a Firenze è Color Therapy

di Annalisa Testa

L’edizione numero 88 della Moda Uomo in scena dal 16 al 19 giugno a Firenze sarà super colorata. Icon pronto a tingere di nuovi colori le gallery speciali dedicate alla moda della prossima estate

Colore. Colore. E ancora Colore. È il nuovo linguaggio della moda.
Energetico, brillante, estivo.

È uno dei codici fondamentali del fashion system e porterà ancora una volta a una frizzante immersione in nuovi stili e modi di vivere. Parleremo e progetteremo a colori il Pitti di questa estate, per guardare il mondo in Pitticolor

Lo dichiara Agostino Poletto, vicedirettore generale di Pitti Immagine. Il colore è nei nostri occhi, intorno a noi, dentro di noi. Le nuove collezioni maschili sembrano cartelle Pantone da sfogliare, nuance da combinare, declinare in ton su ton, spingono l’uomo della prossima estate a osare.

È così che dal 16 al 19 giugno la Fortezza da Basso si colora trasformandosi in una caleidoscopica installazione di giochi di luce e incursioni cromatiche grazie al set design curato dall’architetto Oliviero Baldini. Mentre a interpretare in versione digital il tema guida That’s PittiColor! uno speciale digital art project del regista Luca Finotti che trasforma l’action painting in un fashion film per la kermesse di moda maschile.

Tra gli appuntamenti da segnare in agenda la sfilata Moschino guidata da Jeremy Scott, menswear guest designer di Pitti 88, la sera di giovedì 18 giugno, a Palazzo Corsini al Parione, il lancio della nuova collezione Ports 1961 mercoledi 17 con un urban show nella Piazza Ognissanti, il cocktail in giardino di Puterey alla Limonaia di Giardino Corsini, il lancio  della prima collezione di underwear, beachwear e sockswear, prodotta e distribuita da Perofil per Dirk Bikkemberg e il cocktail nella boutique di Tommy Hilfiger in Piazza degli Antinori.

E poi ci sono un po’ di compleanni da festeggiare. Per esempio i trent’anni di attività di WP Store con la sua 30th anniversary BlueBlack Collection, 21 prodotti limited edition realizzati in collaborazione con 18 brand che hanno fatto parte della storia WP. E i quarant’anni di C.P. Company con un evento performance che presenterà la Google Jacket in serie limitata, firmata direttore creativo Enzo Fusco.

Come ogni anno Icon non mancherà e si aggirerà per i 59 mila metri quadrati divisi in un percorso di 15 tappe alla ricerca, tra 1.150 brand, delle novità più cool della prossima stagione estiva pronto a condividerle in un canale dedicato sul web e sui propri social network con hashtag  ad hoc:

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