Per festeggiare la vittoria del Golden Steering Wheel 2015, Audi ha presentato una versione dorata della sua nuova sportiva

Festeggiare una vittoria, specie se è prestigiosa, è qualcosa che va fatto in grande. Audi è un esempio in questo senso. Due nuovi gioielli dell’azienda di Ingolstadt,, l’Audi A4 Sedan e la R8 V10 Plus, hanno infatti recentemente guadagnato il Golden Steering Wheel 2015 (rispettivamente nelle categorie ‘Midsize Car’ e ‘Sport Car’), l’importante riconoscimento assegnato ogni anno dai lettori delle testate tedesche AutoBild e Bild Am Sonntag.

Per celebrare l’evento è stata dunque presentato un esemplare unico di R8 V10 Plus in versione dorata. La bella sportiva è stata infatti rivestita con una delle speciali tinte Audi exclusive in oro, in elegante contrasto con alcuni dettagli in nero, come gli specchietti, lo spoiler, i bocchettoni d’areazione, la calandra e i grandi cerchi in lega da 20 pollici.

Quest’abito di gala non esclude tutta la potenza tecnologica della R8 V10 Plus, con il suo possente motore da 5,2 litri e 610 cavalli, in grado di far accelerare il veicolo da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi.

Non è dato sapere se la versione dorata sarà commercializzata, ma la si può intanto ammirare in foto o dal vivo nel luogo dove è stata esposta, all’Audi Forum di Neckarsulm, in Germania.