Una campagna pubblicitaria d’autore per la nuova The New Vantage di Aston Martin

Aston Martin ha svelato la sua nuova creatura: The New Vantage. Un bolide dalle forme affusolate e predatorie, un animale selvatico pronto ad azzannare l’asfalto. Ancora più potente, grazie al motore V8 twin-turbo da 510 cavalli, ancora più rispondente. Un gioiello di ingegneria automobilistica che si ispira al mondo animale e alla forza della natura.

Per celebrarlo, Aston Martin ha affidato la creazione della campagna pubblicitaria a un fotografo d’eccezione: Rankin. Nel video #BeautifulWontBeTamed è lui a orchestrare un omaggio alla carica esplosiva degli elementi e alla bellezza primordiale: aggressiva e graffiante, tipica delle bestie feroci, ma soprattutto inaddomesticabile, come suggerisce il titolo.

Diventato celebre per aver fondato la rivista Dazed & Confused nel 1992 e per aver ritratto star come Kate Moss e David Bowie, si è ispirato alle dinamiche animalesche per realizzare un video che riassume le caratteristiche della novità targata Aston Martin. Le linee scultoree – un’architettura affilata che si staglia sulla pista da corsa – la potenza del motore – il predatore che studia la preda per agguantarla e farla sua – l’esperienza di guida sensoriale – due attori che si sfidano in una gara di velocità per poi cedere all’istinto: il risultato è un affresco delle potenzialità della nuova The New Vantage.

Volevo realizzare un video che facesse venire la pelle d’oca, che aumentasse il battito cardiaco proprio come fa il motore della nuova V8 a pieno regime” – ha commentato Rankin.

Accompagna la campagna pubblicitaria una serie di scatti che vedono come co-protagonista il lupo. Viene ritratto sul tetto dell’automobile, quasi a volerla sottomettere. Qui il video della campagna.