A collo alto, con stampe geometriche e in colori da sottobosco: ecco la maglieria da sfoggiare per l’autunno

Su una highway americana, impegnati in un roadtrip dai risvolti ironici, nel tentativo di portare a Las Vegas un musical sulla vita del calciatore, e soprattutto indossando gli stessi look, il comico americano Kevin Hart e David Beckham sono di nuovo i protagonisti della campagna pubblicitaria Modern essentials del colosso svedese H&M. Una chimica, quella tra l’inglese e lo statunitense, che funzionava già dalla scorsa stagione. Tra capispalla, biker, e pantaloni, a farla da padrone è la maglieria, alleata essenziale per affrontare l’inizio della stagione fredda.

E proprio per l’autunno, le alternative sono diverse: se il maglione selezionato proprio da Beckham all’interno della collezione di H&M, in lana ma dalla vestibilità slim fit, va bene per i weekend fuori porta, accompagnato a scarponcini e pantaloni cargo o anche in tele ruvide come il fustagno, quello color ghiaccio di Peak Performance, grazie al collo alto e alle linee minimali, è perfetto anche sotto un blazer in texture ancora estive, da indossare in ufficio.

I colori che dominano, però sono quelli eleganti del fogliame del sottobosco: il verdone del pezzo in lana rasata di Individual ha un appeal avvolgente, e si porta bene con cargo multitasche, mentre quello di Prada, che traduce su una base mattone una stampa geometrica, ha un carattere urbano, e acquista seriosità se abbinato a dei pantaloni dal taglio classico, e da stringate con motivi a coda di rondine sul puntale. Infine, per chi ancora non riesce a rassegnarsi alla fine della stagione calda, il maglione di Tommy Hilfiger Denim trasla le righe navy delle classiche breton sulla lana. Da portare obbligatoriamente con jeans e sneakers, e sentirsi ancora per un po’ in vacanza.