Forme pilot con rivestimenti in oro 18 carati, doppi ponti che custodiscono lenti color bronzo e forme unisex dalle linee minimali. Ecco le novità nel mondo dell’occhialeria viste al Mido 2017

Un’intera fiera dedicata agli occhiali. È il più grande evento internazionale dedicato al settore mondiale dell’eyewear, con oltre 52.000 presenze e più di 1.200 espositori da tutto il mondo. Al via il Mido Milano Eyewear Show 2017 in scena alla Fiera Milano Rho 25 al 27 febbraio 2017 che raccoglierà sotto l’hashtag #livethewonder tutte le novità per la stagione in arrivo.

Per l’edizione numero 47, Mido ha messo al centro della comunicazione una “grande bellezza” tutta italiana. Geometrie spaziali e luce che evocano De Chirico, impreziosite ancor di più da elementi simbolo del design di casa nostra. La moda, lo stile italiano sono così il trait d’union di un messaggio che esalta la capacità e la creatività del Bel Paese, da osservare attraverso le lenti di Mido, l’appuntamento che esalta le eccellenze nel settore dell’occhialeria all’interno di un contesto mondiale, dove a essere sotto i riflettori sono la professionalità e il gusto di un mondo in cui l’Italia è sicuramente punto di riferimento globale.

Il tutto diviso in sei aree tematiche: Fashion District, che attorno alla sua grande e vivacissima piazza ospita i migliori player del mondo e le piccole e medie imprese che si ispirano al mondo della moda. Design Lab, il regno indiscusso dei creativi più visionari che possono concedersi il lusso di sperimentare e di “osare”. Il Lab Academy riservato alle giovani start-up con il MORE!. Lenses, per i leader nel settore delle lenti. Tech, la più grande area espositiva al mondo dedicata ai macchinari, alle materie prime e alla componentistica e il FAiR East Pavilion, l’area esclusiva dedicata alle più importanti collettive asiatiche.

In gallery il meglio secondo ICON.