Tinta unita sotto la giacca in ufficio e a righe per un cocktail vista mare. Ecco le dieci polo da uomo della nuova stagione

Ci sono giorni in cui la si può indossare al posto della camicia. Sotto ad un blazer sartoriale, magari destrutturato, in lino, tre bottoni, o a decoro di un pull girocollo in cotone con maglia intrecciata. La polo si nobilita, diventa protagonista anche in passerella, abbottonata fino all’ugola, infilata dentro a pantaloni con pinces e vita alta o sotto a cardigan lunghissimi.

Per la nuova stagione Ermenegildo Zegna rielabora un classico del guardaroba maschile reinterpretando un capo essenziale. La polo è in piqué di lino con onde che creano un morbido motivo in rilievo per un effetto melange, ha tre bottoni e rinforzo sotto all’allacciatura. Si indossa con un paio di pantaloni bianchi e stringate eleganti anche per un aperitivo in terrazza. Sulla scia delle polo a tinta unita ecco prima Gucci che decora la slim fit in cotone piqué con le bande del logo nato negli Anni Cinquanta, simbolo di eleganza Made in Italy, poi Brioni che sulla sua polo in misto seta cotone bianco ottico aggiunge una decorazione geometrica su colletto e profili delle maniche.

Eleganti le proposte di Cos e Tommy Hilfigher. Le polo blu navy e grigio antracite si indossando anche sotto alla giacca blu abbinate a denim classici e sneaker da running. Per chi vuole osare un po’ ecco l’arancio di Vilebrequin, slim fit, con profili a contrasto e la proposta di Dolce&Gabbana, in piquet di cotone giallo acceso con ricamato un pappagallo sul petto e dettagli a righe su colletto e fondo maniche.

Intramontabili le righe. Da Fred Perry che gioca con strisce di colore a contrasto a Orlebar Brown che alterna righe blu navy e azzurro acqua sulla polo in cotone spugna con colletto a contrasto da indossare in spiaggia con costume e espadrillas, e Lacoste che disegna righe macro giallo limone e grigio leggero sul suo pezzo piu classico.