Sneakers con stampe floreali, t-shirt, radio da indossare come tracolle: ecco i 4 pezzi presentati al Salone del Mobile che fondono design e moda

All’incrocio tra design e moda, per celebrare la settimana del Salone del Mobile: i maggiori brand approfittano del tam tam portato nella capitale meneghina per l’evento più importante dell’anno in fatto di nuove tendenze, e pensano a dei pezzi realizzati in collaborazione con i designer.

Un esempio è la t-shirt realizzata da Manuel Ritz per celebrare la partnership con Karman, azienda marchigiana specializzata nell’illuminazione, e che sarà presente nella boutique del marchio in via Solferino con un’installazione ‘The texture of light‘ che ha come protagonista la lampada iconica dell’azienda, SKY. Traducendo lo stesso concetto del gioco di luci e ombre presente nell’installazione, sull’abbigliamento, il risultato è una t-shirt dalla microstampa grafica venduta in limited edition per tutto il mese di Aprile.

E sempre una limited edition è quella di Fratelli Rossetti, il brand di calzature che realizza delle sneakers a stampa floreale ispirate all’installazione nella quale sarà presentata durante il Fuori Salone, nella sua boutique di Montenapoleone, Walking Light di Servomuto, duo di designer formato da Francesca De Giorgi e Alessandro Poli.

Perfetta per gli amanti della musica WEARiT ts 217, il diffusore bluetooth di Brionvega che, grazie alla sua custodia, si trasforma in una minitracolla portatile: ideata dal designer Michael Young, la custodia mimetizza lo speaker rendendolo parte dell’abbigliamento e ha la funzione Real Stereo, che permette di connettere senza fili due Brionvega contemporaneamente, per una maggiore precisione dell’audio.

Infine, il marchio Pijama specializzato nella realizzazione di soft-case, crea insieme a Papier Tigre, azienda parigina che si occupa di cancelleria, una pochette e un porta iPad mini in cotone con stampa digitale in neoprene che rappresenta una foglia stilizzata in diversi colori.