

Aperitivo di primavera, Lillet il liquore francese da avere nel mini bar di casa
Sinonimo di eleganza dal 1872. Lillet è l’aperitivo francese che prenderà il posto d’onore nelle bottigliere dei best cocktail bar di mezzo mondo, o nel mini bar di casa.
Realizzato in un piccolo villaggio a sud di Bordeaux, una tra le più famose regioni vinicole francesi, ed è frutto di una raffinata combinazione di vini francesi e liquori di frutta attentamente selezionati. Ecco Lillet, apertiivo francese simbolo di eleganza, anche nella miscelazione.
Ha gusto delicato e una bassa gradazione alcolica (17%) e zero aromi e coloranti artificiali. Versatile e rinfrescante, può essere servito in più occasioni, dal brunch all’aperitivo, e personalizzato secondo i propri gusti.
Gli ingredienti dell'esclusiva ricetta diLillet sono scelti con grande cura: i vini francesi sono selezionati per la loro qualità e complessità organolettica, mentre i frutti - le cortecce di china e le bucce di arancia dolce e amara - mostrano una notevole freschezza e ricchezza aromatica. Questo magistrale equilibrio di frutta matura e vini pregiati è il risultato di quasi 150 anni di esperienza e conoscenza del mondo vitivinicolo.
Tre le varianti. Blanc, colore dorato, un aroma floreale e un gusto nato dal mix di arancia candita, miele, resina e frutta esotica. Rouge, colore rosso rubino e un aroma deciso di frutti rossi. Rosè, colore rosa brillante e dall’aroma delicato di frutti rossi, fiori d’arancio e pompelmo.
I puristi lo sorseggeranno in purezza, on the rocks. Ma da sperimentarne anche diverse miscelazioni. Dal Lillet French Spritz, preparato con 5cl Lillet Blanc, 10 cl di Mumm Champagne, chicchi d’uva e scorza di limone. Al Lillet Rouge Tonic con fetta di arancia, fino al Lillet Jolie: 5cl Lillet Rosé, 10 cl di limonata al pompelmo, una fettina di lime e un pizzico di sale.