ICON per

Ai tuoi piedi a ritmo rock

16 Settembre 2019

Arriva la nuova collezione A/I 2019-2020 di A.S. 98, ancora più originale, ma con l’iconicità di sempre.

Sono le scarpe di chi ha un peso nel mondo, di chi non si uniforma alla massa, ma calca ogni centimetro di questa terra con l'originalità e l'unicità di cui è portatore. Non a caso i Negrita le hanno scelte per segnare il loro primo giro di boa, il loro quarto di secolo, e le porteranno in giro per l'Italia, rotolando verso sud – o verso nord – per segnare il ritmo della loro anima rock. Perché sono scarpe che parlano e raccontano chi sei veramente.

Embrace è il concetto attorno a cui ruota la nuova collezione A/I 2019-2020 di A.S. 98, fatta per uomini e donne unici e proprio per questo motivo sono stati scelti come protagonisti quattro personaggi autentici: Lola Vondage, artista poliedrica, Lindsay, skater e modella, Gori de Palma, stylist e customizzatore di moto e Luba Klauser, pittrice.

L’idea di fondo è quella di abbracciare la propria unicità, senza timore nel dimostrare quello che si è veramente. Ecco il manifesto della campagna:

Embrace your craziness, embrace others craziness, embrace those you don’t understand, embrace the things other don’t understand about you, embrace daring, embrace fighting, embrace loving, embrace no, embrace yes, embrace doing, playing, thinking, embrace all that make you, you. EMBRACE UNIQUENESS.

La nuova collezione A.S. 98 incoraggia ad esprimere se stessi, non solo nel proprio stile, ma nel proprio quotidiano e si sviluppa su cinque temi principali, tutti impreziositi da finiture artigianali.

Il primo rappresenta il lato più eccentrico della collezione, nella quale rivetti, piercing e placche metalliche esaltano lo spirito rock e punk. Il secondo tema ricalca lo spirito indomito degli sportivi con chiari richiami ai moschettoni da arrampicata e alle arricciature con cordoncini. Il terzo regala anche ai modelli più sobri una nota di carattere grazie alle cerniere extralarge. Con il quarto il far west si trasforma nel close west, in un racconto che sembra scritto oggi e non quasi due secoli fa: le scarpe dalle forme appuntite, con i rivetti e i patchwork ci ricordano che dobbiamo lottare sempre per il nostro pezzo di terra... o per i nostri sogni. Il quinto e ultimo tema è caratterizzato dagli influssi dark age in stile anni ’90 visibili nelle suole accentuate e voluminose di stivali e sneakers.  

Gli stessi temi si ritrovano anche in borse e accessori che danno continuità al look in perfetto stile A.S.98.

La collezione uomo rispecchia lo spirito rock del brand: forme originali caratterizzate da suole pregiate, inserti trasparenti e fermagli o filamenti decorativi, ma anche forme arrotondate con suole massicce o a conchiglia.

In questa stagione A.S. 98 si distingue per i dettagli che conquistano da subito: i colori che vanno dal nero al grigio, passando dal marrone e dal “balsamic”, e la pelle liscia che alterna lucidi e opachi, che si impreziosiscono con il passare del tempo e che vogliono raccontare quanta strada si è fatta  per diventare quel che si è e realizzare i propri progetti.

La strada batte il ritmo del cuore, amplificato dallo stile di A.S. 98.

Per saperne di più su www.as-98.com.

Vedi anche