Blundstone presenta otto nuovi modelli della sua Active Series
Courtesy of Blundstone

Icon For

Blundstone presenta otto nuovi modelli della sua Active Series

Blundstone, il marchio australiano, leader nel settore calzature per uomo e donna, lancia ora otto nuovi modelli della sua Active Series

Blundstone, il marchio australiano fondato in Tasmania nel 1870, leader nel settore delle calzature per uomo e donna, fa un ulteriore ‘passo’ in avanti nella propria storia personale, presentando otto nuovi modelli della sua Active Series unisex, riferiti alla stagione Autunno/Inverno 2021-2022. Un mix di morbidezza, leggerezza e flessibilità, tipica di una sneaker, ma concentrata nel classico stivaletto del brand, votato dunque a creare più connessioni di colori e atmosfere. Otto diverse combinazioni cromatiche, sintetizzate in una delle più amate e pregiate finiture in pelle e camoscio del marchio, con ogni paio che è stato progettato per calzare su misura, pronto così ad ogni avventura, percorso e salto di qualità. 

Basata sull’iconico design delle Chelsea, la Active Series di Blundstone rappresenta una nuova generazione di comfort. La tomaia Chelsea, leggermente più corta, è abbinata infatti a un’ampia intersuola in PU per un’ammortizzazione ottimale, lo stabilizzatore del tallone e la generosa suola in gomma offrono poi ulteriore aderenza e protezione dagli agenti atmosferici. Inoltre, Featherflex, la tecnologia proprietaria del marchio, è stata progettata per l’intero stivale attraverso una combinazione di caratteristiche della suola, dell’intersuola e del sottopiede, così da sostenere ogni movimento del piede.

Leggeri, traspiranti, dinamici e chiaramente iconici. I nuovi modelli della Active Series sono stati progettati per essere un punto fermo del guardaroba dell’esploratore urbano, con una palette di colori terrosi, che vanno dal sabbia al navy, alle sfumature di grigio e, naturalmente, ai pellami rustici neri e marroni, tipici di Blundstone.