Bulgari a Napoli per presentare il nuovo Aluminium GMT Amerigo Vespucci

Bulgari a Napoli per presentare il nuovo Aluminium GMT Amerigo Vespucci

di Digital Team

Il brand del lusso d’alta orologeria “vira” verso un’Edizione Speciale con la Marina Militare, creando un nuovo modello, l’Aluminium GMT Amerigo Vespucci

L’unicità, dunque, prima di tutto. La stessa che ha visto protagonista la Maison Bulgari di una serata-evento, di grande suggestione, proprio nella città di Napoli, con la quale esiste un legame che ha radici antiche. L’occasione è stata la presentazione del nuovo orologio Bulgari Aluminium Gmt Amerigo Vespucci Edizione Speciale, un omaggio alla città dove tutto ebbe inizio. Fu proprio a Napoli,infatti, che Sotirio Bulgari, fondatore del brand, si stabilì agli esordi. A fare gli onori di casa Aurelio De Carolis, Comandante in Capo della Squadra Navale e Lelio Gavazza Bulgari Executive Vice President Sales and Retail che, insieme a Fabrizio Buonamassa Bulgari Watch Creative Director e Massimiliano Siragusa, Comandante dell’Amerigo Vespucci, hanno accolto numerosi ospiti internazionali a bordo del Vascello invitati ad ammirare il nuovo gioiello d’orologeria e per l’occasione hanno potuto visitare anche la nave scuola, un’eccellenza sul mare che tutto il mondo ci invidia. La serata si è conclusa con una cena esclusiva con una vista di rara bellezza sul Golfo di Napoli, allietati da una performance dal vivo di Gianluigi Lembo (Anema e Core) e la sua band.

Bulgari e la Marina Militare insieme quindi per celebrare l’orologio Bulgari Aluminium Gmt Amerigo Vespucci Edizione Speciale, un tributo alla nave Vespucci e al suo valore storico e simbolico. Un modello dalle caratteristiche imperdibili: a partire dalla cassa in alluminio 40 mm, che permette di leggere un secondo fuso orario, tramite la lancetta luminescente a freccia e che compie un giro completo del quadrante nelle 24 ore, o l’impermeabilità fino a 100 metri. Due zone di 12 ore, in colori a contrasto giallo e nero, aiutano a distinguere tra il giorno e la notte, richiamando le ringhiere dorate e nero profondo del Vespucci. Gli indici rivestiti in Super-LumiNova, così le lancette bianche, evocano ricordi e memorie di imprese, delle notti stellate che guidano i marinai, mentre il fondello in titanio porta la firma ‘Nave Scuola Amerigo Vespucci’ e l’incisione del suo motto ‘Non chi comincia ma quel che persevera‘. Il cinturino articolato è in caucciù, elemento caratteristico dei modelli Bulgari Aluminium, rispondendo al duplice requisito di resistenza e flessibilità, in linea con lo spirito audace di questo modello, destinato ad avventure e avventurieri, ad esploratori ed esplorazioni di stile. Ciascuno dei 1.000 orologi della serie speciale è dotato infine di una scatola in mogano con inciso il motto della nave.

Un’estetica epica ed innovativa

Nel corso di due generazioni, l’orologio Bulgari Aluminium si è affermato per il suo approccio non convenzionale: una visione nata nel 1998 dal binomio alluminio-caucciù, che ha dato vita ad un design puro dalla grafica bianca e nera, in un connubio di comfort e stile sportivo. Dal 2020, nella sua cassa è alloggiato un movimento meccanico automatico, un tocco sofisticato che rafforza ulteriormente lo status di quest’orologio di lusso. L’Edizione Speciale è dotata altresì del calibro BVL 192, un movimento meccanico a carica automatica con una frequenza di 4Hz, ovvero 28.800 alternanze all’ora. Con il nuovo Aluminium GMT Amerigo Vespucci Edizione Speciale, Bulgari incarna più che mai una nuova era nel campo dell’orologeria italiana, giocando con un’estetica innovativa, ma portando avanti una tradizione, rompendo con le convenzioni dell’orologeria tradizionale, e offrendo al tempo stesso, i dettagli di un orologio sportivo, affidabile e moderno. Un segnatempo intramontabile, che trasuda il sapore intenso del viaggio, l’ennesima rotta da intraprendere, un elogio alla perseveranza.