Camicia uomo: le più belle stampe fantasia per l’estate 2021
Louis Vuitton

Camicia uomo: le più belle stampe fantasia per l’estate 2021

di Rita Bossi

Una selezione di camicie uomo con le più allegre fantasie per la prossima estate. Tantissimi modelli di tendenza per riaccendere in modo inaspettato il proprio guardaroba.

La camicia è il capo must-have per l’uomo contemporaneo. Per la stagione più calda dell’anno, sono tanti i modelli da sfoggiare, dai colori brillanti, con stampe eccentriche e fantasie floreali. Louis Vuitton sceglie l’accattivante modello a righe caratterizzato da una stampa grafica con motivo Monogram Ink Watercolor, dall’effetto acquerello distintivo della stagione. Nuove versioni della camicia hawaiana come quella di Valentino disegnata da Pierpaolo Piccioli, indossata su bermuda versione extra short, ma anche nuove grafiche astratte come nel caso di Prada, con collo bowling, taglio boxy. Completano il modello il taschino sul petto, il fondo dritto e i bottoni in madreperla. Dior Men propone la sua versione di fantasia floreale, dove si fondono stile casual e moderno. Grande novità nel guardaroba uomo estivo di Dolce&Gabbana è la camicia d’ispirazione safari, soprattutto quel modello che si rifà alle tradizionali sahariane del primo Novecento, con maniche corte, colletto a triangolo, taschino sul petto, e negli inevitabili colori aridi della terra, dal kaki al sabbia. In declinazioni più “spassose” e rilassate, le stampate di Marni, da portare anche sovrapposte.

Una serie di camicie in lino e cotone dalla silhouette oversize per Issey Miyake Homme Plisse, rivisitata con modelli morbidi dal collo aperto. Un’esplosione di colori nella collezione di Berluti realizzata in collaborazione con l’artista-ceramista Brian Rochefort, che ha voluto trasportare le sue opere su camicie di seta dai colori tipici della maison. CP Company realizza in memri (un tessuto a trama fitta in microfibra di poliestere e nylon) una overshirt dal design funzionale con colletto taglio classico e chiusura zip e pratiche tasche sul petto. Sicuramente più casual e di tendenza è la camicia a righe multicolor della collezione Gant, della capsule stagionale Rough Weather, con colletto button-down. Da abbinare in particolare ai pantaloni chino o ai jeans per un look perfetto per il weekend. Non solo righe, la fantasia non deve avere limiti o restrizioni. Colori, sfumature e applicazioni sono le benvenute. Per gli amanti dello street style, la camicia cotone maxi check di Brooksfield è il pezzo moda immancabile. Perfetta da indossare insieme al jeans o a pezzi casual come felpe e pantaloni cargo.