Eventi

Camper e Coco Capitàn, al Salone del Mobile per il lancio di una capsule speciale

di Annalisa Testa - 12 Aprile 2019

Vele, sole e colori del Mediterraneo per una capsule nata dal connubio di due anime spagnole.

In occasione del Salone del Mobile di Milano 2019, Camper presenta insieme a Coco Capitàn The Lost Sailor, una collaborazione ispirata al mare. Grazie alla sua passione per la vela, le uniformi della Marina e per il Mediterraneo, Capitàn presenta la limited edition del modello brutus di Camper con personalizzazione dell'artista. Ispirata dalle esperienze di vita a Maiorca, l'artista abbina blocchi di colore blu e nero ai lacci che richiamano le gomene e i tessuti delle vele.

Ciascun paio è infilato in uno zaino con culisse, ricamo Camper & Coco Capitàn e realizzato con lo stesso materile delle vele di The Lost Sailor. Per il progetto è stata infatti usata una V Series North Sails, la stessa vela utilizzata per la Volvo Ocean Race e per l'America's Cup. Lo spinnaker asimmetrico ha trascorso le estati nel Mediteraaneo e attraversato l'Atlantico in inverno in cerca di sole e vento. La vela inoltre ha partecipato due volte a Les Voiles di Saint tropez e tre volte alla regata Loro Piana Superyacht.

In occasione del lancio ufficiale l'artista spagnola ha reinterpretato il negozio Camper in Montenapoleone dov'è disponibile la collezione.

Vedi anche