

Come vestirsi d’estate in città: 10 capi e accessori da uomo
Quando le temperature si alzano, meglio scegliere tessuti leggeri, tonalità naturali, volumi over e accessori che catturano l’attenzione. Ecco gli indispensabili per un’estate in città
Per sopravvivere con stile ad un’estate in città è fondamentale scegliere l’abbigliamento giusto, che faccia stare freschi e comodi ma senza dimenticare il buon gusto, anche quando le temperature fuori diventano roventi. Questo può essere il momento giusto per abbandonare il classico completo blu che vi ha accompagnato durante tutto l’anno, per divertirsi con colori chiari, fantasie e sovrapposizioni. Sono d’ispirazione i look che hanno sfilato sulle passerelle maschili della primavera - estate 2023, conquistate da pantaloni sempre più ampi e pantaloncini sempre più corti, blazer portati sulla pelle nuda e completi in total denim, overshirt voluminose e maglieria finemente lavorata, come mostrato dalla collezione di Fendi.
Privilegiate sempre capi dai volumi over e dal fit rilassato e morbido, ma attenzione alla scelta dei tessuti: meglio fibre naturali antiche e resistenti, come lino e cotone, che fanno respirare la pelle e mantengono la forma dell’abito impeccabile. Se non è possibile abbandonare la giacca, i modelli dell’estate hanno silhouette destrutturate e si indossano sopra a polo in maglia quasi trasparenti o a classiche ma ironiche camicie rigate – come quelle della capsule collection “questa estate ti porto al mare” di Manuel Ritz – e abbinate a pantaloni sartoriali e jeans dalle linee essenziali.
Se il vostro credo è il minimalismo e nel guardaroba avete capi semplici ma ben costruiti, potete osare con gli accessori, capaci di rendere indimenticabile un look e di catturare subito l’attenzione: dalle sneaker realizzate con materiali sostenibili alle mini bag nei toni più accesi da portare a tracolla, fino agli immancabili occhiali da sole dalle forme avvolgenti.
Ecco quindi gli indispensabili per un’estate in città.
Il denim

Il blazer

La camicia

La polo

Il pantalone sartoriale

La maglieria

Le sneaker

La borsa

Gli occhiali da sole

Il mocassino
