Cult

Cigno Veloce, la nuova bicicletta che veste Total Black

di Redazione - 14 Dicembre 2020

Cigno presenta la nuova Veloce Total Black. La nuova due ruote del brand italiano, progettata dal fondatore Gianluca Bernardi, è prodotta in edizione limitata.

Cigno, brand italiano di biciclette artigianali made in Italy, fondato nel 2007 da Gianluca Bernardi, svela oggi il nuovo modello Veloce ‘Total Black’, realizzato in un’unica serie limitata da 50 pezzi, resa unica dallo speciale e inedito telaio in alluminio con verniciatura matt gum. 

Progettata per rendere unica l’esperienza del viaggio all’interno dello spazio urbano, Cigno Veloce è perfetta anche per divertirsi nel weekend in percorsi extraurbani. Caratterizzata da un design minimal ed elegante firmato da Gianluca Bernardi, grazie all’uso di materiali di primissima qualità e all’assemblaggio eseguito rigorosamente a mano da artigiani italiani, abbinati a dettagli esclusivi, Cigno Veloce offre agli amanti delle due ruote un’esperienza senza eguali.

Oltre alla nuova edizione limitata ‘Total Black’, la linea Cigno veloce si contraddistingue per un telaio in alluminio estremamente leggero, elastico, confortevole e saldato interamente a mano e personalizzate con un’incisione al laser recante il nome del proprietario. Le ruote a sei raggi in alluminio e magnesio infine donano alla nuova Cigno Veloce una linea pulita e decisa.

A regalarle un tocco unico e inconfondibile, le nuove manopole e la nuova sella coordinate Brooks Cambium, caratterizzate da una flessibilità unica e un design che non ha eguali sul mercato.

“Dobbiamo progettare il futuro delle nostre città senza prescindere da due pilastri del nostro Paese: bellezza e resilienza. La bicicletta e la mobilità sostenibile rappresentano oggi una reale e concreta opportunità di ripartenza. Quest'anno, in Italia, le due ruote hanno acquisito un ruolo centrale all’interno di città sempre più attente a diminuire gli impatti ambientali, sociali ed economici generati dai veicoli privati, oltre alla necessità di tutela della salute. La nuova Cigno Veloce Total Black – prosegue Gianluca Bernardi, CEO e Designer di Cigno – è stata disegnata con l'obiettivo di celebrare i cardini dell'italianità ed è dedicata a chi desidera un prodotto elegante ed essenziale. Il mio desiderio è che il nostro futuro sia sempre più costruito sulla mobilità smart.'

Talking Sofa, il nuovo format digitale di Fred Perry

Quattro ospiti d’eccezione, la DJ Ema Stokholma, l’artista Federico Clapis e il duo di cantanti Coma_Cose, si raccontano attraverso l’originale format digitale ‘Talking Sofa’ presentato da Fred Perry e sviluppato all’interno del primo store milanese del brand.

Vedi anche

Pitti Connect

Al via Pitti Connect

Inizia (in formato digital) la 99esima edizione di Pitti Immagine Uomo, i saloni dedicati alla moda maschile dell'inverno 2021/22. Ecco lo speciale di Icon.