ICON compie 10 anni e festeggia con un numero speciale da collezione

di Digital Team

Per festeggiare i suoi primi dieci anni, Icon esce in edicola con un numero da collezione: 10 copertine per guardare al futuro

Icon compie 10 anni e celebra l’anniversario con un’edizione speciale del magazine: 10 copertine dedicate alle icone della moda, del cinema, dell’arte e, per la prima volta, della filosofia, per guardare insieme al futuro che ci accompagnerà.

THE ANNIVERSARY ISSUE – DESTINATION FUTURE, in edicola dal 15 aprile, è un numero da collezione, una raccolta di storie, interviste e produzioni spettacolari con il contributo dei più grandi nomi della fotografia che hanno accompagnato la storia del magazine sino a oggi.

Il filosofo Byung-chul Han, il cantante Mahmood, il pianista Jan Lisiecki, gli attori Casey Affleck, Alessio Lapice, Tahar Rahim, il ballerino Sergei Polunin sono i volti scelti da Icon come simboli di un manifesto della nuova contemporaneità. Talenti di ambiti e provenienze eterogenee, che testimoniano la capacità del magazine di porsi come catalizzatore di mondi diversi, utilizzando la moda come lente per raccontare la società.

«In questi 10 anni Icon ha raccontato l’evoluzione della moda e dei suoi interpreti, facendosi portavoce di linguaggi nuovi e amplificatore di stili e tendenze. Con questo numero non vogliamo solo rendere omaggio al passato, ma celebrare il futuro, provando a tracciare una destinazione a cui guardare insieme alla nostra community di lettori, attraverso lo sguardo internazionale offerto dal nostro team di fotografi, giornalisti e stylist, allargando il nostro punto di vista anche ad altre industrie e confini», spiega Andrea Tenerani, direttore di Icon.

Cuore del magazine, non solo moda e immagine, ma anche attualità, in un mondo globale in costante evoluzione. Tra le novità del nuovo numero, anche la sezione Destination Future che si amplia ospitando interviste e saggi dedicati ai cambiamenti in atto nella cultura e nella società: l’innovazione tecnologica, la questione ambientale, l’inclusione, la sostenibilità, la mobilità, i grandi temi sociali, l’impegno delle nuove generazioni, per comprendere le sfide cruciali del prossimo decennio. 

Il numero di aprile ospita inoltre lo speciale Iconology, una gallery per ripercorrere la storia di Icon con le immagini e gli immaginari prodotti dal brand in questi 10 anni. Non è tutto. 

In concomitanza con l’uscita dell’Anniversary Issue il sito di Icon si rifà il look. Completamente ridisegnato, il nuovo sito è più ricco di contenuti per esaltare ancora di più la qualità di foto e video nelle nuove sezioni dedicate a People, Fashion, Cult, Beauty, Design, Eat & Drink, Where to go, Wheels, ICTV, Fashion Show con anteprime, novità e approfondimenti.