Scarpe, penne, orologi, altoparlanti e champagne: una lista di eleganti accessori adatti a chi ama le quattro ruote

Se è vero che per fare un regalo di Natale in fondo basti il pensiero, è altrettanto vero che se si riesce a intercettare le passioni di chi lo riceve è altamente probabile poter migliorare la buona riuscita del gesto. Per chi vuole accontentare un appassionato di automobili, dunque, abbiamo pensato a una breve lista di idee regalo belle ed esclusive provenienti proprio dal mondo delle quattro ruote.

Graf von Faber-Castell for Bentley

Artigianato, cura dei dettagli e lusso sono le caratteristiche principali di questa speciale collezione di strumenti di scrittura realizzati da Graf von Faber-Castel in collaborazione con Bentley. Entrambi i marchi sono sinonimo di stile ai massimi livelli, e assieme hanno provato a condensare le rispettive competenze in un prodotto da collezione molto elegante. La serie si compone di stilografiche, penne roller e a sfera, contraddistinte da linee pulite e design moderno, disponibili in tre colorazioni che richiamano le livree delle quattro ruote Bentley: ‘Sequin Blue’, ‘Tungsten’ e ‘White Satin’. Anche la riconoscibilissima B sull’estremità dei cappucci, così come la loro zigrinatura e i vari dettagli lucidati, sono un chiaro rimando allo stile dell’azienda britannica. In coordinato c’è anche un astuccio realizzato in pelle di vitello italiano. La collezione Graf von Faber-Castell for Bentley è in vendita a un prezzo che va da 220 a 390 euro in base alle combinazioni scelte.

Urus Car Shoes by Enzo Bonafè

Comfort e stile per gli eleganti mocassini in camoscio con lacci prodotti dal laboratorio artigianale italiano Enzo Bonafè, dedicati a Urus, il primo SUV Lamborghini. Sono disponibili (anche sullo store online della casa di Sant’Agata Bolognese) in tre colorazioni, blu, marrone e beige (Navy Blue, Camoscio Brown e Camoscio Sand) a un prezzo di 330 euro al paio. L’idea è chiara: provare a unire in un prodotto wearable l’artigianalità, l’attenzione ai particolari e il comfort ricercato da entrambe le aziende nelle loro produzioni. Il risultato è una scarpa sobria e ricca di stile, in morbida pelle e suola in gomma, in grado di donare una sensazione di comodità anche durante la guida.

Bugatti Champagne Carbon ƎB.01

Una bottiglia speciale che celebra i 110 anni dell’azienda francese specializzata in supercar d’altissima gamma, realizzata dal celebre produttore di champagne Carbon (nota per fornire le bottiglie utilizzate sui podi dei gran premi di Formula 1). Il nome di questo vino spumante, ƎB.01, è un rimando alle iniziali di Ettore Bugatti, fondatore dell’omonimo marchio nato nel 1909. Lo champagne è composto da uve Chardonnay (90%) e Pinot Nero (10%), provenienti dalla vendemmia 2002. La bottiglia è realizzata per intero in fibra di carbonio, richiamando le carrozzerie delle super auto Bugatti. Non si conosce il costo di questa edizione limitata, ma si possono immaginare prezzi intorno ai 900 – 1.000 euro.

Porsche Design 911 Soundbar Black Edition

Questo è un accessorio estremamente originale. Si tratta di una soundbar ad alta definizione ricavata dai terminali di scarico originali della Porsche 911 GT3, uno dei modelli più amati dagli appassionati della casa di Stoccarda. Gli elementi tecnici provenienti dalle officine Porsche vengono riadattati e rifiniti completamente a mano, arricchiti da un impianto audio 2.1 da 200 Watt. Misura 74 centimetri di larghezza, 32 di altezza e 28 di profondità per un peso complessivo di circa 20 chili. Un oggetto di design che può dare un tono speciale al salotto. È un’edizione limitata: i pezzi totali, neanche a dirlo, sono 911. Il prezzo: 3.500 euro.

TAG Heuer Formula 1 Max Verstappen

Il campione di Formula 1 Max Verstappen ha contribuito a disegnare questo orologio in edizione speciale a lui dedicato, realizzato dal celebre orologiaio svizzero, sponsor del Red Bull Racing Team. I colori principali sono il nero e il rosso, con il numero 33 del pilota in bella vista sulle ore 6. Il quadrante è solcato, sulla destra, da una striscia che rimanda ai colori della bandiera olandese, patria di Verstappen. Dietro, sulla cassa in acciaio, figura inciso il logo della squadra Red Bull Racing. Si indossa grazie a un bracciale in maglie di acciaio inossidabile, arricchito da dettagli neri in ceramica. Anche in questo caso si tratta di un’edizione limitata: 1.300 esemplari a circa 2mila euro al pezzo.