La nuova collezione Mango è un’estate siciliana di musica e colori
Foto: Mango

La nuova collezione Mango è un’estate siciliana di musica e colori

di Digital Team

Lanciata a Noto sotto lo slogan “Together sounds better”, Estate ’22 evoca un’eleganza rilassata dallo stile mediterraneo. Tra stampe tropicali, tonalità di verde e lime. Per tornare a divertirsi insieme

Tra i profumi di salsedine e agrumi della Sicilia e colori di mare e sole, è stata presentata la nuova collezione estiva di Mango. La maison catalana ha infatti scelto Noto per svelare la sua Estate ’22, ora disponibile nei negozi e online. Sotto lo slogan Together sounds better, che celebra la vita e l’importanza di ritrovarsi con le persone che amiamo, ha riunito giornalisti e amici alla tenuta La Chiusa, a pochi passi dalla città meraviglia barocca. E non poteva essere diversamente: i capi di Mango si ispirano all’eleganza rilassata delle estati italiane, con stampe vivaci e profili evocativi tipici dello stile mediterraneo. Abiti carichi di ottimismo ed energia che invitano a trascorrere una stagione di incontri, svago e relax.

Mango, Estate '22
Foto: Mango
La presentazione della collezione Estate ’22 di Mango a Noto

Mango ha voluto evocare quella sensazione di vacanza ricca di momenti da scolpire nella memoria. Ha riunito volti internazionali del mondo della moda e amici del marchio come Gala Gonzalez, Ludovica Sauer, Carla Nicieza, Louise Follain, Tamu McPherson.
La chef stellata Viviana Varese ha curato la cena, ovviamente dagli ingredienti tipici siciliani, servita su piatti dipinti a mano e personalizzati per l’occasione, frutto dell’acquisizione della startup The Platera da parte di Mango, su tavoli allestiti con la collezione Mango Home.
Non poteva non esserci la musica, con l’esibizione live del cantante Guitarricadelafuente e il dj set curato da Pascal Moscheni.

Mango, Estate '22
Foto: Mango
La presentazione della collezione Estate ’22 di Mango a Noto

La campagna Together sounds better infatti parla di note capaci di aprire a uno stato d’animo completamente diverso, anche solo per un momento, di una melodia che colpisce nel profondo e improvvisamente fa emergere le sensazioni più belle e il desiderio di condividerle e trasmetterle alle persone care. Il ritmo di Voglio vederti danzare di Franco Battiato, siciliano doc, è quello scelto da Mango per celebrare la nuova collezione e la prospettiva di ritrovarsi insieme.

Nei look di Estate ’22 di Mango predomina la stampa tropicale, che a volte lascia spazio a classici come le righe kodak. Per l’uomo sono il verde e il lime a orientare la tavolozza, tingendo sia i pullover di maglia fine che le stampe sulle camicie hawaiane. Completano la collezione sovracamicie di lino, giacche di pelle e pantaloni con nuovi volumi in tessuti estivi, come il popeline, il lino e il cotone sostenibile.  Per un’estate in cui tornare a divertirsi e a festeggiare. Tra musica e colori.