Le sneaker Trainer di Celine, oggetto di culto dell’estate 2012

Le sneaker Trainer di Celine, oggetto di culto dell’estate 2012

di Annalisa Testa

Saranno le sneaker più desiderate per la prossima estate, on line a partire da questa settimana. Ecco le Celine Trainers, presentate in occasione dello show The Dancing Kid per la Collezione Spring Summer 2021 di Celine Homme.

Un’ode alla giovinezza, celebrazione di una generazione di E-boys in cui spicca un nuovo idolo adolescente. The Dancing Kid, si chiama così la collezione Celine Homme Spring Summer 2021 che Hedi Slimane ha voluto portare in scena nel Circuit du Castellet. Il racconto fatto attraverso un linguaggio spontaneo, frutto della creatività nata in confinamento sociale. I boys della gen Z esprimono chiaramente i nuovi codici della maison. 

 


Celine SS21 – The dancing Kid

Giacche in acetato dai colori fluo, pantaloni animalier,  costumi da bagno, giacche sartoriali ricoperte di pailettes e jeans strappati.

Gli accessori che richiamano l’universo teen come cappellini da baseball, bucket hat e caschi da scooter.

Ai piedi regnano sovrane le nuove Sneaker Trainer. Trasposizione autentica dei codici vintage di Celine. Il design è ispirato alle sneaker da basket degli anni Novanta. Hanno tomaia metallizzata e profili grafici, strap in velcro o lacci in cotone. Il logo è sul tallone e inpresso sul lato destro della suola. Hanno bump imbottito e tecnica a stampo, realizzata in Italia, che garantisce lunga vita alla sneaker più desiderabile della stagione in arrivo.