Kawasaki Ninja H2R – La nuova Ninja guarda al passato e riprende la tecnologia della sovralimentazione. Torna la moto turbo che aveva fatto furore negli anni ’80, ma con nuove soluzioni hi tech che le danno un sapore futuristico. La H2R è una semicarenata 4 cilindri in linea da 998 cc che erogano la potenza impressionante di 300 cavalli, facendone la moto di serie più potente al mondo. A Eicma vedremo anche la H2, la versione omologata per la strada, da 250 cavalli. (Credits: Kawasaki)
Moto Guzzi V7 II – Uno dei modelli più amati della casa di Mandello torna rivisto in chiave hi tech. Nuovo cambio a 6 marce, frizione rivisitata, impianto frenante con Abs e MGCT (Moto Guzzi Controllo Trazione), un sistema elettronico per garantire la trazione ideale in ogni condizione. La V7, un bicilindrico da 744 cc, ha anche un assetto che guarda al comfort, con pedane ribassate e più spazio per le ginocchia. Sono previste tre versioni: Stone, Racer, Special. Il colpo d’occhio è indubbiamente entusiasmante. (Credits: Moto Guzzi)
Ducati Scrambler – Una delle moto più attese dell’anno, la cui prima versione nacque nel 1962 per il mercato americano. Non è una vintage, ma una vera moderna scrambler da città, adatta a tutti e molto maneggevole, declinata in quattro versioni diverse. Il motore è un Desmodue da 803cc (viene dalla Monster 796) da 75 cavalli a 8.250 giri; sella bassa, peso leggero (170 kg) e un’estetica da sgranocchiare con il serbatoio a goccia e le ruote a razze. Da 7990 euro. (Credits: Ducati)
Bmw R 1200 R – Quasi un secolo e non sentirlo: la prima naked Bmw nacque 91 anni fa, ora la R 1200 R ne raccoglie l’eredità fatta di comfort, potenza e maneggevolezza. Rimane il classico motore Boxer da 1170 cc e125 cavalli (montato anche sulle serie Gs e RT) a cui si aggiunge la tecnologia elettronica di BMW: Abs, mappature multiple, controllo di stabilità o di trazione, strumentazione sofisticatissima. Tre versioni: Basis, Style 1 e Style 2. Prezzi a partire da 13.950 euro. (Credits: Bmw)
Triumph Bonneville T214 Land Speed – Un’edizione limitata della bestseller inglese. La base è la Bonneville T100: si tratta di un omaggio al record di velocità (345,06 kmh) registrato alla distesa di sale Bonneville Salt Flats nel 1956 da Johnny Allen, che per l’occasione collaborò a realizzare una versione speciale della Thunderbird 650. La T214 ne riprende i colori Blue Mar Caspio e Pure White con dettagli in rosso e bianco. Ne esistono 1000 pezzi, a partire da 10.190 euro. (Credits: Triumph)
Il 6 novembre (fino al 9) è il momento delle moto: a Milano si tiene il salone Eicma , dedicato al meglio delle due ruote. Vedremo molte novità e modelli già passati all’Intermot di Colonia. Eccone cinque fra le più iconiche e interessanti.