Paul&Shark celebra lo squalo con una capsule collection estiva
Paul&Shark

Paul&Shark celebra lo squalo con una capsule collection estiva

di Rita Bossi

Il 14 luglio è la giornata Mondiale dello squalo, signore dell’Oceano. Paul&Shark conferma il suo impegno costante e trasversale nei confronti della salvaguardia di tutte le specie che fanno parte dell’ecosistema marino con la nuova capsule Shark Trust. Il 10% del ricavato dalle vendite sarà donato alla ONG inglese

Paul&Shark conferma il suo assiduo impegno nei confronti della salvaguardia dell’oceano e si mobilita per contribuire a liberarlo dalla plastica, con l’obiettivo di impiegarla in maniera produttiva. Il pensiero green del brand è evidente anche nella nuova capsule Shark Trust: un omaggio all’oceano e allo squalo, che nella giornata del 14 luglio è più protagonista che mai grazie alla ricorrenza della Giornata Mondiale degli Oceani. La capsule Shark Trust prende il nome della ONG inglese con cui il marchio ha da poco iniziato a collaborare per contribuire a proteggere tutte le specie che compongono l’ecosistema marino, gli squali in particolare in quanto rappresentano l’animale simbolo di Paul&Shark. Le due realtà, insieme, si occupano della promozione di una migliore conoscenza dello squalo e della comprensione del suo comportamento tramite operazioni di sensibilizzazione che promuovono il cambiamento positivo.
Il logo di Shark Trust è presente su tutta la collezione, declinata in rosso, bianco e blu, i colori corporate della ONG. Il 10% del ricavato dalle vendite dei capi della capsule sarà donato a Shark Trust per operazioni di promozione e tutela, che saranno dedicate ogni anno ad una specie di squalo in particolare. Tra i capi della capsule la Typhoon jacket in tessuto sostenibile Save the Sea in filato di poliestere certificato ricavato dalla conversione di bottiglie di plastica recuperate in mare, un costume da bagno e tre capi in cotone organico: felpa, T-shirt e polo. Un impegno concreto nei confronti del mare e della fauna oceanica che lo abita.