James  Turlington, new model generation

James Turlington, new model generation

La somiglianza con la bellissima zia Christy è incredibile. Ma per sfondare nella moda non basta. Ora sta a lui dimostrare di avere lo stesso appeal.

Ph. John Balsom
di Corinne Corci

Una delle ultime foto postate sul suo profilo è proprio con lei. Con quella zia, Christy Turlington, di cui in tanti hanno rimarcato l’incredibile somiglianza, stesse labbra, naso aristocratico, qualcosa di insolito e forestiero senza comprendere bene cosa sia. È a questo che deve la propria fama James Turlington, nuovo volto della IMG Models e nipote di una delle top model più famose degli anni ’90. Per annunciare il suo debutto, dopo essere stato un giocatore di baseball della squadra dell’Università di Santa Barbara, dove ha frequentato Sociologia, ha postato alcuni scatti del duo Luigi & Iango, scrivendo solo “Next Chapter”, stringatissimo, di lui sua zia dice che «non si scompone mai». La sua è una bellezza come prosecuzione familiare e non convenzionale, anche genderless, una qualità che lo ha portato in breve tempo a lavorare per Armani, Dior, Balmain, Etro.

Nato a Los Angeles ma cresciuto a Danville, in California, James è stato sin da piccolo ossessionato dallo sport tanto che, nonostante abbia solo 25 anni, prima di lavorare come modello aveva già cambiato numerose squadre della Junior League, venendo poi arruolato dai Los Angeles Dodgers nel 2016. La moda, è ovvio, è sempre stata presente. Nel primo servizio fotografico aveva un anno, Linda Evangelista ci giocava per Harper’s Bazaar. Le foto erano di Patrick Demarchelier.

Fotografie: John Balsom

Styling: Edoardo Caniglia

Styling assistant: Carla Perez

Grooming: Mira Chai Hyde

Thanks to Tatcha Cosmetics