Dall’8 all’11 gennaio 2019, a Firenze l’edizione numero 95 di Pitti Immagine Uomo. Ecco i temi, le tendenze e le novità in scena dentro e fuori la Fortezza da Basso

Are you “IN” or “OUT” of the BOX? Eccolo il tema guida di Pitti Uomo 95: The Pitti Box, tributo a un carattere comune a tutti i saloni: essere delle Surprise Box, straordinari contenitori di idee e novità da aprire di stagione in stagione, per raccontare le vibrazioni più nuove della moda e del lifestyle. Il pubblico si immergerà in un viaggio multisensoriale “in-and-out of the box”, alla scoperta della geografia di Pitti Uomo e dei suoi padiglioni. Con un set design curato dal life-styler Sergio Colantuoni. Racconta ad ICON Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine:

The Pitti Box punta sull’elemento sorpresa. l percorso di Pitti Uomo sarà scandito da tante “Box”, con le quali vogliamo coinvolgere buyer e giornalisti in una serie di esperienze firmate Pitti Immagine. Un invito a incontrarsi e a condividere, respirando l’energia unica della manifestazione

The Pitti Box punta sull’elemento sorpresa, che sarà presente in tutte le 13 sezioni della Fortezza, caratterizzate da un’intensa attività di scouting, selezione e da un sofisticato brand mix. Dopo alcune edizioni in cui pop e colori erano accentuati, ora ecco di nuovo che si punta sull’eleganza del bianco e nero. Il percorso di Pitti sarà punteggiato da ‘box’, a partire dall’Infinity Box, una galleria di 40 metri che corre lungo il piazzale centrale e che sarà animata da 12 designer creativi, a cura di Visual Fodder (piattaforma online di visual art, design e animazione): non ci saranno contenuti moda, ma un puro esercizio creativo.

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Ed ecco le scatole che animeranno la novantacinquesima edizione di Pitti Uomo:

Infinity Box
La speciale video-art gallery che fa immergere nell’esperienza sensoriale The Pitti Box: curata da Dan Mauger fondatore di Visual Fodder, piattaforma online cult di visual art, design e animazione, offrirà un’esperienza ad alto quoziente visivo-energetico-emotivo, con una selezione di contributi di video artist della scena creativa internazionale.

Park Box
Nel piazzale della Fortezza da Basso, una grande arena coperta dedicata alla condivisione tra cibo, idee e momenti relax.

Show Box
Contenitore ideale per un programma di talk con i protagonisti del menswear e del lifestyle, e al tempo stesso un originale set fotografico per “scattare” e “farsi scattare”.

Recharge Box
La scatola più funzionale, per ricaricare le batterie e per concedersi momenti di evasione.

Silence Box
Per godersi 5 minuti di “switch-off”.

Out of the Box
Dieci enormi immagini fotografiche posizionate in dieci punti prospettici strategici della Fortezza da Basso. Dieci sguardi sulla natura. Dieci cannocchiali che escono e si aprono sul mondo. Dieci foto scelte dall’archivio Reda che, attraverso l’occhio straordinario di reporter e artisti, hanno fissato i territori del biellese, della Nuova Zelanda e dell’Australia, sottolineandone bellezza e durezza. Ognuna delle immagini porterà l’attenzione sul legame profondo con la natura che l’uomo e la società devono preservare come uno dei doveri irrimandabili.

Video Box
Il nuovo digital art project della campagna promozionale di Pitti Uomo, un video virale che racconta l’anima del menswear contemporaneo attraverso la lente di The Pitti Box.

Icon, ovviamente, ci sarà. In Fortezza da Basso, per scoprire le nuove tendenze, per eventi fuori Fortezza per condividere sui social il meglio delle serate fiorentine e on line, con uno Speciale Pitti dedicato alla moda maschile della prossima stagione fredda.

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