Polo Fred Perry, la nuova campagna che celebra il nero

Polo Fred Perry, la nuova campagna che celebra il nero

di Federica Arcadio

Fred Perry, lancia un nuovo ed inedito capitolo della campagna Black Champagne Champagne.

Un brand che dal 1952 unisce generazioni di ribelli di vario genere, per la nuova campagna ha voluto un cast composto da ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo.

Il nero come colore portante, lo stesso utilizzato dai personaggi iconici, da Audrey Hepburn a John Cale. Nel corso dei secoli ha maturato un significato importante, quello degli outsider, distinguirsi dalla massa e negli anni 70 Fred Perry lo aggiunge ai codici stilistici dei movimenti subculturali grazie alla sovversiva mossa di produrre la polo Black Champagne Champagne, come alternativa alla classica polo bianca da tennis. Uno stravolgimento delle aspettative in fatto di sport e abbigliamento dove il bianco rappresenta il tennis, Wimbledon e Fred, e il nero diventa il colore dell’anti-eroe, con valori completamente opposti. La polo Black Champagne Champagne è la variante nera dell’iconica M12, rimasta fedele a se stessa da quando venne originariamente disegnata da Fred Perry negli anni 50. Realizzata in piquet di cotone con chiusura a due bottoni, sfoggia i leggendari riferimenti del brand britannnico: l’iconico logo Laurel Wreath e il twin tipping nella ratio 5:4:4 sulle maniche e sul colletto, entrambi in versione color champagne.