Moonswatch Omega: l’orologio must have che ha fatto impazzire tutti

Moonswatch Omega: l’orologio must have che ha fatto impazzire tutti

di Digital Team

Swatch e Omega si uniscono in una partnership nuova per rendere omaggio al cronografo Speedmaster, uno dei pezzi più iconici del mondo dell’orologeria di lusso Svizzera

È uscito da pochissimi giorni ed è già da subito caccia all’orologio MoonSwatch, nato dalla prima collaborazione esclusiva tra il marchio di orologeria di lusso Omega e il brand Swatch. Mondi apparentemente diversi che si uniscono in una partnership nuova, inattesa e provocatoria, a tratti visionaria, che riconferma il fashion trend degli ultimi anni, e dimostra  ancora una volta come il connubio tra lusso e casual sia vincente.

Per il nuovo segnatempo i due brand si sono lasciati ispirare dallo spazio, creando un design unico partendo dall'iconico orologio Omega, dando vita ad una collezione composta da undici pezzi. Ogni modello ha preso il nome di un corpo celeste, dalla stella gigante al centro del sistema solare al pianeta nano alla sua periferia. Una rappresentazione ironica che riporta sulla terra l’orologio che andò sulla luna, incarnando perfettamente lo spirito comune dei brand. Ogni MoonSwatch è stato realizzato in BIOCERAMIC, un materiale innovativo e brevettato, composto da due terzi di ceramica e da un terzo di materiale derivante dall’olio di ricino.

La cassa asimmetrica, la scala tachimetrica con l’iconica “Dot Over 90” e i sotto contatori, sono tutti gli elementi caratteristici dello Speedmaster che ritroviamo nel nuovissimo orologio, in una chiave assolutamente moderna, enfatizzata anche dall’uso di colori insoliti come il rosa e il celeste, che rendono, con un tocco di allegria e ironia, ancora più contemporaneo il design iconico. La visione spiritosa del leggendario orologio lo rende un assoluto must have per tutti i collezionisti, ma grazie a questa collaborazione è anche un prodotto accessibile agli appassionati in tutto il mondo.

 

La celebrazione di questa partnership avviene anche attraverso l’incisione dei loghi congiunti OMEGA X SWATCH sul quadrante e sulla corona, mentre il copri batteria su ogni singolo orologio è caratterizzato dalla rappresentazione del proprio pianeta ed è legato al proprio statement e mission. Senza dimenticare il cinturino in VELCRO, che rende pronto chi lo indossa, per viaggiare nello spazio e raggiungere le stelle.