Style

On the road: i migliori speaker portatili da viaggio

di Fabrizio Fasanella - 4 Agosto 2020

Sempre più comodi da portare con sé, smart e accattivanti: gli speaker portatili da viaggio sono tra gli oggetti più desiderati del momento.

Per creare l’atmosfera giusta e portare un po’ di allegria, gli speaker portatili non possono mancare durante le vacanze. Anno dopo anno, le casse Bluetooth da viaggio diventano sempre più piccole, eleganti e potenti, producendo suoni avvolgenti che non hanno nulla da invidiare agli audio degli stereo. Ed esteticamente, nella maggior parte dei casi, sembrano dei veri e propri complementi d’arredo grazie al loro design moderno e ai colori brillanti. In più sono anche indistruttibili, resistenti all’acqua e in grado riprodurre musica per ore e ore sfruttando batterie sempre più longeve.

Ecco quali sono, secondo noi, i cinque modelli da non perdere per animare una festa in piscina, un tramonto sulla spiaggia o un lungo viaggio in auto.

Dali Katch

Caratterizzato da un intrigante design un po’ old school, lo speaker Bluetooh di Dali può riprodurre musica per 24 ore con solo 2 ore di ricarica: questo è senza dubbio uno dei suoi punti di forza. Con Dali Katch si possono selezionare due profili audio: uno più adatto all’ascolto all’aperto, l’altro ideale per riprodurre la musica in stanze grandi. Molto comoda la maniglia in pelle per trasportare la cassa ovunque.

Ultimate Ears Boom 3

A primo impatto sembra di avere a che fare con degli oggetti di design da collezione. La loro elegante forma cilindrica va a influire positivamente sull’estetica e sulla qualità del suono. L’audio, infatti, proviene da ogni angolo della scocca e risulta avvolgente ed equilibrato. Queste casse Boom 3 sono ricoperte da un tessuto molto particolare, generalmente utilizzato per i giubbotti da motociclista o le attrezzature antincendio: l’effetto ottico che si crea quando sono accese è davvero originale. E se vi dovessero cadere in piscina, le Ultimate Ears tornano a galla da sole. Come se non fosse successo nulla.

JBL Flip 5

Non è particolarmente piccola e leggera (anche se ci sta comodamente in una borsa o nella tasca di uno zaino), ma dal punto di vista della qualità del suono e dei materiali è decisamente una delle migliori casse Bluetooth in circolazione. Flip 5 di JBL garantisce 12 ore di riproduzione senza ricarica ed è ideale per le feste all’aperto: ha un suono potentissimo e materiali resistenti alle cadute e all’acqua (fino a circa 1 metro di profondità). Una garanzia.

Bose Portable Smart Speaker

Leggero, comodo da trasportare grazie alla sua maniglia e intelligente (ha Google Assistant e Alexa integrati). Bose Portable Smart Speaker è un oggetto esteticamente molto raffinato, ha linee morbide ed è meno ingombrante rispetto ad altri prodotti analoghi presenti sul mercato. Non a caso, è stato tra i vincitori del Red Dot Design Award 2020. Queste casse impermeabili, contraddistinte da un audio nitido e potente (su questo Bose non delude mai), funzionano sia come speaker Bluetooth da viaggio sia come diffusore wireless per la propria abitazione.

Sonos Move

Non un semplice speaker portatile. Come lo Smart Speaker di Bose, questa chicca prodotta da Sonos è una cassa versatile, smart (ha gli assistenti vocali integrati e funziona tramite app) e perfetta sia in viaggio sia in casa. Chiunque la prova rimane sbalordito dai suoi bassi intensi e dall’efficienza dell’ottimizzazione automatica Trueplay, capace di adattare l’audio in base all’ambiente in cui ci si trova e alla canzone che si sta ascoltando. La scocca certificata IP56 è garanzia di resistenza alla polvere e alle intemperie, ma non all’immersione. Unico difetto: sono un po’ pesanti.

Lexus, Auto Ufficiale della 77esima Mostra del Cinema di Venezia

La casa automobilistica giapponese è stata per il quarto anno consecutivo l'Auto Ufficiale del Festival, ma non solo. La Mostra è stata anche l'occasione per presentare in anteprima nazionale due nuovi gioielli: UX 300e - la prima vettura elettrica Lexus - e LC 500 Convertible.

Vedi anche

Style

Gli accessori smart per la bicicletta

Dagli airbag per la testa e il collo fino alle luci con radar anti collisione, gli accessori per i ciclisti sono sempre più intelligenti. Noi ne abbiamo selezionati sette. Destinati a rivoluzionare il nostro rapporto con la bicicletta.

Cult

Letture per il presente: l'autunno

Torna l'appuntamento mensile dedicato ai consigli letterari. Un periodo incerto, in cui cambiano velocemente l'umore, il tempo, le intenzioni. Questa volta parliamo dell'arrivo dell'autunno. E di come affrontarlo con una buona lettura.