Style

Tecnomar for Lamborghini 63, il primo yacht targato Lamborghini

di Paolo Briscese - 6 Luglio 2020

Un bolide del mare ultraleggero, capace di raggiungere i 60 nodi di velocità. Vi presentiamo il nuovo motor yacht della flotta Tecnomar.

Tecnologia, design accattivante, qualità e performance: un sogno che diventa realtà. Automobili Lamborghini, nome di punta nel mondo delle auto di lusso sportive, in collaborazione con The Italian Sea Group, ha svelato in anteprima mondiale Tecnomar for Lamborghini 63, il nuovo motor yacht della flotta Tecnomar, una limited edition che celebra l’anno di fondazione della casa automobilistica di Sant'Agata Bolognese.

Questo autentico bolide del mare, sviluppato con il supporto creativo del Centro Stile Lamborghini, è ispirato alla supersportiva ibrida Sián FKP 37. I suoi punti di forza? Prestazioni superlative, velocità e leggerezza dinamica. Grazie ai due motori MAN V12-2000HP il nuovo panfilo potrà raggiungere i 60 nodi di velocità e sarà l’imbarcazione più veloce della flotta Tecnomar di The Italian Sea Group, in grado di soddisfare le esigenze degli appassionati del mare.

L’utilizzo di fibra di carbonio, tipico delle vetture Lamborghini, ne garantisce la sua classificazione tra le imbarcazioni ultraleggere con un peso massimo di 24 tonnellate per 63 piedi di lunghezza. Esteticamente, l’imbarcazione è ispirata a grandi capolavori del passato della Casa del Toro, come la supercar Miura degli anni '60 e la Countach degli anni '70, create dalla penna di Marcello Gandini, mentre le luci di prua omaggiano l'hypercar Sián FKP37 a propulsione ibrida.

Il design degli interni strizza l’occhio a una progettazione rigorosamente high-tech, fatta di materiali altamente performanti, coniugati con la migliore tradizione artigianale del made in Italy. Colori e materiali sono personalizzabili al 100% con un’ampia possibilità di combinazioni ad personam. Per vivere questa experience all’insegna del lusso, gli armatori di tutto il mondo dovranno attendere l’inizio del 2021 quando il primo esemplare della imbarcazione sarà pronto.

tag
yacht

Talking Sofa, il nuovo format digitale di Fred Perry

Quattro ospiti d’eccezione, la DJ Ema Stokholma, l’artista Federico Clapis e il duo di cantanti Coma_Cose, si raccontano attraverso l’originale format digitale ‘Talking Sofa’ presentato da Fred Perry e sviluppato all’interno del primo store milanese del brand.

Vedi anche