Inverno 2018/19: dove andare per vivere una vacanza sugli sci esclusiva e indimenticabile. Suggerimenti per le vacanze natalizie, la settimana bianca o per un weekend lungo

Rustici o moderni, in paese o direttamente sulle piste. Gli chalet e i resort di montagna che abbiamo selezionato si trovano nelle stazioni sciistiche più esclusive e offrono qualcosa in più oltre la semplice esperienza di sci. Non sempre basta la classificazione 5 stelle e un panorama mozzafiato per regalare un soggiorno sulla neve indimenticabile. Questi 10 rifugi montani di lusso hanno una marcia in più e permettono di vivere al massimo la vacanza anche una volta tolti sci e scarponi. Alcune sono abitazioni private che è possibile prendere in affitto anche per periodi brevi.


Che siano in Francia, a Le 3 Vallés (ovvero il più grande comprensorio sciistico del mondo), o in Canada, tutti questi lodge che ospitano un numero ristretto di turisti sono di design e avvolti da un’atmosfera magica. A fare la differenza anche la presenza di uno chef dedicato, il maggiordomo personale, la cigar lounge, la cantinetta con vini selezionati o la possibilità di praticare l’eliski.