L’inno alle strade italiane del gruppo Fiat Chrysler Automobiles

L’inno alle strade italiane del gruppo Fiat Chrysler Automobiles

di Digital Team

Nel pieno dell’emergenza sanitaria, FCA lancia una nuova campagna per celebrare il patrimonio culturale italiano. E per mandare un messaggio di speranza.

Un invito a ricordare, oggi più che mai, la bellezza e la forza dell’Italia. È nata con questa idea la nuova campagna del gruppo FCA – Fiat Chrysler Automobiles.

Un video guidato dalla voce di Riccardo Scamarcio evoca la ricchezza artistica italiana sorvolando le strade delle città, ora vuote, ma piene delle speranze e dei sogni di tutti. Dal titolo Inno alle Strade, il video è stato realizzato dall’agenzia creativa Leo Burnett che ha ripreso alcuni paesaggi italiani in questi giorni, immersi in un tempo sospeso.

L’iniziativa segue la volontà di FCA di scendere in campo per l’emergenza sanitaria: a partire da questa settimana, infatti, sono state avviate tutte le attività necessarie per convertire uno degli stabilimenti del gruppo alla produzione di mascherine protettive. L’obiettivo è quello di iniziare la produzione nelle prossime settimane e di produrre oltre un milione di mascherine al mese, che saranno donate ai primi soccorritori e agli operatori sanitari.

Ma non solo: i team di engineering e del manufacturing di FCA e Ferrari stanno collaborando con Siare Engineering, il più grande produttore di respiratori del Paese, per aiutarli a raddoppiare la loro produttività. 

Ecco il video: