Valentino x Levi’s Vintage 517, i denim dell’estate 2021

Valentino x Levi’s Vintage 517, i denim dell’estate 2021

di Digital Team

Protagonisti in passerella in occasione della Valentino Collezione Milano SS21. Ecco i jeans più richiesti della stagione estiva che nascono dalla collaborazione tra Levi’s e Pierpaolo Piccioli, anima e cuore della maison Valentino

Rieditare un pezzo di storia, declinarlo in una nuova eleganza contemporanea e portarlo a sfilare iun passerella, quella della sfilata Valentino Collezione Milano per la primavera-estate 2021. È così che il direttore creativo della maison, Pierpaolo Piccioli, riformula i classici jeans Levi’s 1969 – 517 boot cut, l’iconico stile Levi’s, nato in un’epoca di massima espressione di sé, che ha dettato le linee guida dell’abbigliamento maschile degli anni Sessanta e Settanta.

Valentino sceglie così di incarnare i valori di Levi’s condividendo un’esperienza estetica senza tempo e inclusiva. Piccioli vuoel ridare valore a simboli, idee, luoghi e atmosfere che provengono da momenti diversi della storia ma che comunnque tornano ad essere rilevanti per lo scenario contemporaneo. 

La LEVI’S® 1969 517 FOR VALENTINO che riedita i modelli Levi’s Vintage 517 (1969) e Levi’s Re-Edition 517, celebra l’inizio di una nuova esplorazione della moda.

On line in esclusiva sui canali di Mr. Porter e Net-a-porter oltre in selezionate boutique e sull’ecommerce di Valentino, i nuovi denim Levi’s Vintage 517 (in edizione limitata a 517 capi) sono pezzi originali e intatti degli anni Settanta. Mentre i Levi’s Re-Edition 517 rielaborano le silhouette originali in occasione della collaborazione. 

Restando fedele al rinomato stile 517, Pierpaolo Piccioli concepisce con occhi nuovi uno stile iconico accostando i nuovi jenas agli elementi della maison, rouches e pizzi, per la donna, blazer sartoriale e camicia crochet per l’uomo. Un perfetto equilibrio che armoniosamente crea un nuovo concetto di romanticismo.


LEVI’S® 1969 517 FOR VALENTINO (Credit Michael Bailey-Gates)