

Le migliori borse da uomo per la stagione autunnale
Modelli iconici tornano in nuove dimensioni e materiali. E poi silhouette morbide, colori sofisticati e dettagli preziosi. Le nuove borse da uomo dell’Autunno Inverno 2024
Forme morbide, volumi grandi e pellami lisci sono i protagonisti delle borse da uomo dell’Autunno Inverno 2024. Le silhouette dei modelli iconici restano intatte, ma si espandono o si rimpiccioliscono a seconda dell’occasione. L’attenzione si concentra sui materiali, naturali e preziosi, che mettono in risalto costruzioni eseguite a regola d’arte. Da portare a spalla o a tracolla, sono rese uniche da dettagli metallici che celebrano i simboli delle grandi maison italiane. Ecco qui la nostra selezione delle migliori borse da uomo da avere adesso.
La borsa Andiamo di Bottega Veneta è un modello da viaggio dalla forma morbida, caratterizzata da un nodo scultoreo in ottone che chiude la tracolla intrecciata. Presentata per la prima volta per l’estate 2023 in pelle intrecciata, poi in tela e vitello, questo autunno è realizzata in Vitello Seta liscio. Lucente e dalla mano setosa, è un materiale straordinariamente sottile e morbido. Internamente ha una tasca in Intrecciato e può essere portata sulla spalla o a tracolla, a seconda di dove “andiamo”.

Il colore Rosso Ancora introdotto da Sabato De Sarno e diventato emblema della nuova estetica di Gucci dipinge anche la nuova Gucci Jackie presentata in occasione della sfilata uomo Autunno Inverno 2024. Caratterizzata da una silhouette morbida, ha una misura grande ed è realizzata in pelle martellata. Conserva l’iconica chiusura a moschettone in metallo tonalità argento ed è dotata di un’ulteriore tracolla in tessuto con motivo Web.

Borse da uomo dell’autunno
Il musicista Teezo Touchdown è uno dei protagonisti della nuova campagna digitale Marni per la collezione Autunno/Inverno 2024, fotografata da Colin Dodgson a Los Angeles. Negli scatti risalta l’iconica borsa Trunkaroo, punto di congiunzione tra passato e futuro dei codici signature del brand. La silhouette si riduce alla sua forma più pura, in una elegante versione mini con chiusura magnetica over in metallo.

La nuova pouch della linea Soave ha sfilato con la collezione Fall Winter 2024-35 di Dolce&Gabbana. Realizzata in morbida nappa, è caratterizzata da una maniglia che consente di portarla a mano, come un’elegante pochette. Il logo della maison in argento è impresso a contrasto sul nero. Un modello che si abbina con ogni look, dal classico completo sartoriale grigio ad un elegante cappotto lungo decorato, da sfoggiare durante un’occasione speciale.

Sulle passerelle della Fall Winter 2024-25, abbiamo visto anche la Prada Buckle Bag. Una borsa capiente in morbida pelle liscia, con un design essenziale dalle linee pulite e rigorose. Questo modello in testa di moro, racconta l’equilibrio perfetto tra funzionalità ed eleganza che contraddistingue ogni prodotto della maison italiana. A renderla unica è la cintura intercambiabile con fibbia, che può essere coordinata o sostituita con un’alternativa di diverso materiale. Un vero e proprio accessorio in più, che permette infinite infinite interpretazioni.

Borse da uomo dell’autunno
L’iconica borsa Peekaboo, capolavoro di artigianalità creato da Silvia Venturini Fendi, è stata reinterpretata per la Fall Winter 2024 in una versione più morbida e destrutturata. La nuova Peekaboo Soft è realizzata (ovviamente in Italia) con una morbida pelle naturale, declinata nelle tonalità del grigio acciaio e del verde scuro. La costruzione è più flessibile e leggera, i bordi duri sono smussati, ma rimane la caratteristica chiusura a girello del marchio sul fronte.

La nuova Medusa Biggie Bag di Versace è una borsa capiente e destrutturata, adatta sia nelle occasioni quotidiane che in quelle più formali. La collezione prende il nome dal dettaglio Medusa in metallo che caratterizza il frontale di ogni modello e che rappresenta un codice intramontabile della maison. A questo si aggiunge il nome dal rapper americano Notorious B.I.G (Biggie Smalls) che indossò occhiali da sole Versace con la Medusa ben visibile in una serie di video musicali negli anni 90.
