Letture per il presente: l'autunno

Torna l'appuntamento mensile dedicato ai consigli letterari. Un periodo incerto, in cui cambiano velocemente l'umore, il tempo, le intenzioni. Questa volta parliamo dell'arrivo dell'autunno. E di come affrontarlo con una buona lettura.

Giovanni Ortoleva e il teatro di oggi

Regista classe 1991, Giovanni Ortoleva porta alla Biennale Teatro di Venezia un testo di Fassbinder che punta a far riflettere sulla rappresentazione teatrale - e non - delle minoranze. Lo abbiamo intervistato per parlare dello stato attuale del teatro. E di quanto ci sia ancora bisogno di Fassbinder.

Bergamo, città del Paesaggio

Fino al 20 settembre, a Bergamo va in scena "I Maestri del Paesaggio". Una rassegna che da 10 anni catalizza l’attenzione internazionale e che ora vuole fare un passo in più. Ce lo racconta Maurizio Vegini, presidente e fondatore della società organizzatrice del Festival.

Arriva in edicola ICON 61

Icon dedica il nuovo numero alla ripartenza, dal mondo del cinema alla moda, e presenta il protagonista della copertina: l'attore italiano Alessandro Borghi.

Venezia 77, la seconda settimana

Gli ultimi giorni hanno visto la presentazione dei film più attesi come "Notturno" di Gianfranco Rosi e "One Night in Miami" di Regina King. Ma non solo. Il racconto del nostro inviato Andrea Giordano.

Carica altro