

Overshirt: il capo che ha conquistato la moda uomo
L’overshirt è uno dei capi must have dell’autunno. Versatile e dallo stile workwear, si adatta a ogni occasione e temperatura. Ecco i modelli da uomo più belli da avere subito.
Niente fit aderenti e tessuti leggeri, la camicia si trasforma in giacca. L’overshirt è il capo perfetto per la mezza stagione, di cui non potrete più fare a meno. Dallo streetwear, ha conquistato tutte le passerelle della moda maschile, diventando un vero must have del guardaroba contemporaneo grazie alla sua versatilità. Adatta a ogni temperatura e contesto, si può indossare dal giorno alla sera, dall’ufficio al pranzo di famiglia, fino al weekend in montagna. Sotto a un cappotto o a un piumino, sopra a una T-shirt o a un dolcevita. Abbinata a jeans o pantaloni sartoriali, con ai piedi sneaker o chelsea boots. Insomma, è un vero passe-partout.
Protagonista delle tendenze dell’Autunno Inverno 2024, è caratterizzata da un taglio in stile workwear e da un’estetica casual e minimalista. I tessuti sono più pesanti di quelli della classica camicia, e vanno dalla lana al twill di cotone, dal nylon al suede. Tra i più richiesti c’è senza dubbio il denim, color indaco e ricamato da loghi e patch o trattato per un effetto old che dona un fascino vintage. Può essere foderata o leggermente imbottita, da usare come giacca nelle giornate fredde, oppure più leggera e morbida se si indossa come una camicia, sotto al capospalla. Da Valentino a Loewe, da Paul Smith a Fendi, ecco i modelli più belli da avere subito.
Overshirt: i modelli da avere adesso





