

Estate chiama sandali: tutti i modelli da uomo che sono tendenza
I migliori sandali dalle sfilate SS26 che confermano il trend di stagione e anticipano un’ondata di modelli su cui puntare subito: da Prada a Dior, fino a Hermès
Con l’arrivo della stagione calda, i sandali da uomo tornano protagonisti del guardaroba. Le sfilate primavera estate 2026 parlano chiaro: funzionalità, design e un tocco fashion convivono in equilibrio perfetto. È già il trend di questa stagione, ma si prevede che sarà quello dominante nel prossimo anno.
Dunque, investire oggi in una delle infinite declinazioni di questo modello non può non essere una scelta saggia. Anche perché, si sa, i sandali prima o poi arriva il momento che si finisce di odiarli, lasciando spazio all’amore per la comodità – con un certo occhio per lo stile. Le passerelle non lasciano scampo, come ribadiscono questi esempi.
Tutti i modelli di sandali da uomo per la primavera estate
Sandali orientali: Prada

Sembra che Miuccia Prada e Raf Simons abbiano preso come ispirazione i Souk marocchini per sdrammatizzare l’essenzialità dell’abbigliamento borghese quando fa caldo. Così l’Oriente torna in passerella e ci si chiede: vestiremo all’orientale? Sì, perlomeno dalle caviglia in giù.
Sandali très chic: Hermès

La semplicità è sinonimo di chicness. Che diventa “très” quando maneggiata tra le mani di Hermès e riproposta in una versione tra il tecnico e l’elegante. Palette cromatica altrettanto minimal per essere coerenti, sempre.
Sandali chunky: Emporio Armani e Louis Vuitton
Chunky, invece, sono le declinazioni diverse ma al contempo simili di Emporio Armani e Louis Vuitton. Entrambi esagerano le grandezze per renderle protagoniste di calzature adatte in ogni luogo, dalle strade di città alle spiagge assolate. Per Armani non è ampia solo la para, ma anche il dettaglio che copre il piede, alla stregua di una scarpa chiusa. “Solo” più ariosa.
Sandali eleganti: Dior Homme

Classy è la variante firmata Dior Homme by Jonathan Anderson. I suoi sandali parlano a tutte le generazione e ammiccano specialmente a chi è un amante dello stile vintage. Si possono indossare anche con i calzettoni, per non abbandonare (quasi) mai questa scarpa tanto comoda.
Sandali easy, come flip-flop: Dries Van Noten
I sandali possono anche essere semplici flip-flop, ossia infradito. Dries Van Noten docet, mentre li abbina ad un look sartoriale impreziosito da pareo iper-colorato. Si respira odore di mare e si sognano le distese di saggia tahitiana, dove questi accessori diventano ancora più indispensabili.