Tag Heuer presenta Tag Heuer Connected  Calibre E4 – Golf Edition

Tag Heuer presenta Tag Heuer Connected Calibre E4 – Golf Edition

di Digital Team

Alla scoperta della nuova creatura del brand svizzero, leader mondiale d’orologeria di lusso

Tag Heuer, il marchio svizzero, leader mondiale degli smartwatch di lusso (tra i protagonisti all’ultima edizione 2022 di Watches and Wonders ) presenta la più recente versione del suo modello da golf di successo, il TAG Heuer Connected Watch Calibre E4 – Golf Edition, impreziosito adesso da miglioramenti tecnici, tra cui uno shot-tracker automatizzato, un software per il golf riprogettato e un segna pallina magnetico incorporato nel cinturino. La novità arriva poco dopo il lancio della quarta generazione del Connected Watch, il TAG Heuer Connected E4 (dopo la Limited Edition dedicata a Super Mario) con due nuovi modelli dotati di cassa da 42mm e 45mm, progettati per garantire la massima eleganza e performance sportiva, dando così accesso all’universo sempre più in crescita del brand in termini di esclusive attività sportive, app per il benessere e quadranti di ispirazione orologiera. 

Il TAG Heuer Connected Watch Calibre E4 – Golf Edition offre un’interfaccia ridisegnata per facilitare il controllo delle funzioni da golf dello smartwatch, incluse mappe 2D ad alta definizione, capaci di tracciare ostacoli e distanze per più di 40.000 campi da golf in tutto il mondo, permettendo a chi lo indossa di potenziare il gioco, indipendentemente dall’esperienza. E tra questi nomi c’è Tommy Fleetwood, golfista professionista e ambassador TAG Heuer, ruolo che aveva ricoperto nel 2021 anche un attore del calibro di Ryan Gosling.

Courtesy of Tag Heuer
Il nuovo TAG Heuer Connected Watch Calibre E4 – Golf Edition

Caratteristiche e performance da campioni

Il nuovo TAG Heuer Connected Watch Calibre E4 – Golf Edition ha una fibbia di chiusura riprogettata con un segna pallina magnetico incorporato. Pensato per sfilarsi facilmente dal polso, è decorato con il distintivo logo TAG Heuer in colori accesi e contrastanti per migliorarne la visibilità e che emerge fisicamente dalla chiusura in modo da assicurare la presa. L’orologio rileva automaticamente i colpi per permettere a chi lo utilizza di monitorare la propria prestazione sull’app, senza dover attivare la funzione manualmente, anche quando chi lo indossa effettua un tiro nell’area del tee, utilizzando l’accelerometro e il giroscopio del Connected Watch. Questo permette che i golfisti non debbano ricordare di tracciare il proprio drive, garantendo che i dati siano rilevati automaticamente (per il momento questa funzione è limitata al tracciamento del primo colpo su ogni buca).

Il tracciamento automatico del tiro, in più, potenzia le esistenti funzioni dell’orologio, come la funzione Driving Range, fornendo all’applicazione più dati (essendo attivata automaticamente). La funzione offre così una “heat map” per ogni buca, mostrando dove i colpi sono atterrati nei round precedenti, dando la possibilità ai golfisti una visione d’insieme delle strategie, aiutandoli a scegliere la mazza perfetta e soprattutto il percorso migliore.