Calvin Klein Jeans x Zalando: la collezione per celebrare i primi 10 anni

di Giuliana Matarrese

Partnership speciali per festeggiare il decennale del colosso tedesco: la prima è firmata da Raf Simons, direttore creativo di Calvin Klein, e indossata da due modelli d’eccezione..

Sono passati esattamente 10 anni da quando, in un appartamento di Torstrasse, Robert Gentz e David Schneider hanno dato vita, e un indirizzo web, a quello che poi è diventato il colosso tedesco di Zalando.

24 milioni di clienti in 17 paesi, gestiti da più di 15.000 dipendenti: numeri impensabili per quello che è iniziato come un sito che vendeva infradito, per poi diventare e-commerce di scarpe, e oggi piattaforma globale di moda. 

guarda anche: Andrea Arcangeli, protagonista della campagna Zalando

Un anniversario, e dei risultati, che il marchio sceglie così di festeggiare con delle partnership esclusive, tre marchi che disegneranno collezioni ad hoc in vendita esclusivamente sulla piattaforma. La prima è quella con Calvin Klein Jeans, e il suo direttore creativo Raf Simons.

A presentare la collezione, in un breve video, due modelli d’eccezione, i figli d’arte Kaia e Presley Gerber, eredi della genetica generosa della mamma, Cindy Crawford, top model che ha fatto la storia degli anni novanta.

Un primo capitolo al quale faranno seguito, prestissimo, due nuovi appuntamenti, e oltre 1000 collezioni e prodotti in esclusiva lanciati da altrettanti brand presenti sulla piattaforma. Da non perdere.