AW Company, la cultura della bottiglia

Lo spirito nazionalista, in due giovani intraprendenti, può dare risultati sorprendenti. Fin da giovani il desiderio di Antony Uberti e Walter Soliani è stato di portare le eccellenze del made in Italy in tutto il mondo. Danno forma a questo desiderio con la creazione di AW Company Group, e puntano immediatamente ai settori di eccellenza, tra i quali spicca senza alcun dubbio il vino italiano.

Scoprono nel nord della Lombardia una cantina, ‘Le Due Querce’, che opera un perfetto mix tra artigianalità, tradizione e innovazione nel design. Di proprietà della famiglia Mensi dal 1978, i terreni all’estremo nord della Franciacorta si estendono dai 250 ai 650 metri di altitudine e ospitano vigneti, aree boschive, coltivazioni di prodotti tipici locali e tutte le strutture necessarie alla produzione di vini di altissima qualità, come le barriques di rovere francese dove vengono fatti fermentare. Decidono di promuovere la loro etichetta di punta, Louis Franciacorta, vino DOCG prodotto dalla famiglia Mensi in versione brut, rosé e millesimato brut, con le migliori uve Chardonnay, Pinot nero e bianco, fatti invecchiare dai 18 ai 36 mesi.

Con accurate operazioni di marketing, il gruppo AW Company cura il design del prodotto e la sua comunicazione, pubblicizzandolo ora in tutto il mondo, presentandolo nei locali più prestigiosi e agli eventi più modaioli.
Nessun dettaglio è lasciato al caso, le bottiglie sono di color oro giallo, rosa e argento, le stesse presenti al party di ICON e Dolce&Gabbana del 9 maggio scorso al Martini Bar di Corso Venezia a Milano. La reazione degli ospiti è stata positiva: lo si è capito dalle oltre 350 bottiglie di Louis Franciacorta vuotate in poche ore…

www.awcompanygroup.com

www.cantinaleduequerce.it