Profumo, oggetto del desiderio

di Monica Agostini

Una collaborazione tra un brand maschile e un giovane artista, presentata alla fiera Esxence

Due mani, guantate di vinile nero, distruggono il packaging di un flacone di profumo.

Inizia così Come_Closer, il video nato dalla collaborazione tra il brand Nu_Be e l’artista Mustafa Sabbagh: l’obiettivo è raccontare una passione che diventa viscerale tensione, la smania di scoprire un profumo che è molto di più di un’essenza, e rappresenta un sentimento, un’emozione (il video è proiettato durante la fiera Esxence, dove sono presentati anche i nuovi profumi Nu_Be).

Qualcosa di più sui due attori del progetto: Nu_Be è un brand emergente di profumi, tutto italiano, nato dall’idea di Alberto Borri – una famiglia nella profumeria, un’approccio concettuale i profumi che diventano elementi primordiali. Ogni fragranza ha il nome di una materia prima della tavola periodica di Mendeleev: idrogeno, ossigeno racchiudono caratteristiche di essenzialità e di freschezza, come una boccata d’aria dopo aver trattenuto il fiato.

Mustafa Sabbagh , invece, è un artista giordano di origine, trapiantato da tempo a Londra. Le sue opere scandagliano i corpi, le forme, i colori, abbinando la cura per i dettagli clinici a un’aura di mistero.

Mix perfetto, per raccontare l’alchimia dei profumi.