

Skincare autunnale: i prodotti per proteggere la pelle
Anche la skincare routine deve rispondere alle nuove esigenze della stagione autunnale. La parola d’ordine è protezione, grazie a formule high-tech e attivi mirati naturali. Ecco i prodotti da provare adesso
Dopo i giorni di sole dell’estate, anche la skincare routine deve rispondere alle nuove esigenze della stagione autunnale e al rientro in ufficio. Per lottare contro le aggressioni quotidiane come lo stress, la stanchezza, l’inquinamento urbano, servono prodotti dall’azione protettiva e antiossidante. Formule high-tech a base di principi attivi mirati 100% naturali sono i giusti alleati per avere una pelle sana, pulita e radiosa anche con l’arrivo del primo freddo. Ecco quindi gli step e gli essenziali per proteggere la pelle in questo periodo.
Skincare autunnale: detergere e idratare
Primo step del rituale skincare, la nuova Abeille Royale Cleansing Care-in-Mousse di Guerlain deterge il viso liberando la pelle dalle impurità, proteggendo la barriera cutanea. Adatta per la pelle secca, è formulata con il 90% di ingredienti di origine naturale e arricchita con la tecnologia anti-età Dynamic Blackbee Repair. A contatto con l’acqua, la sua texture con microsfere lipidiche si trasforma in una schiuma soffice dalla fragranza avvolgente.

Proteggere dalle luci blu
Preziosa alleata della skincare autunnale, Essential Face Cream di Masqmai è formulata con il 96,24% di ingredienti naturali e rende la pelle luminosa e vellutata. E’ ricca antiossidanti e ingredienti attivi come l’estratto di fiori bianchi, che protegge dalla dannosa luce blu emessa da telefoni e computer. La sua texture cremi-gel è leggera, fresca e si assorbe facilmente. Nel Blu Light Protection Set si abbina alla crema per il contorno occhi che idrata e aiuta a ridurre borse, occhiaie e linee sottili.

Un olio rivitalizzante
Helena Rubinstein amplia la gamma Prodigy Cellglow e presenta il nuovo The Ultimate Oilixir. Un olio revitalizzante intenso dalla texture leggera, concepito per restituire luminosità e giovinezza alla pelle. Arricchito con cellule native di stella alpina, questo olio offre una protezione efficace dalle aggressioni esterne e con un’azione rilipidizzante e ringiovanente rigenera la pelle strato dopo strato, aumentandone significativamente elasticità e luminosità.

Skincare autunnale: il trattamento 2-in-1
Revive + Glow Crema Idratante SPF30 di RoC è un prodotto studiato per offrire idratazione e protezione solare in un solo gesto. Arricchita con Vitamina C, un potente antiossidante consigliato dai dermatologi, questa crema aiuta a illuminare e rassodare la pelle, contrastando l’opacità e donando un aspetto più radioso. La protezione SPF30 difende efficacemente dai raggi UVA e UVB, prevenendo i segni dell’invecchiamento. La texture è leggera e a rapido assorbimento.

Agire durante la notte
Per proteggere la pelle e combattere i segni dello stress e dell’invecchiamento cutaneo, L’Occitane rinnova la formula del suo iconico prodotto Siero Notte Immortelle Reset. Il nuovo siero lavora durante la notte per riparare e rafforzare la pelle, contrastando l’azione dei radicali liberi e favorendo il recupero dai danni causati da fattori esterni (come inquinamento e stress) grazie all’olio essenziale di Immortelle, un potente antiossidante naturale. Adatto anche alle pelli più sensibili.

Una maschera anti-inquinamento
È concepita appositamente per lottare contro l’inquinamento Masque Hydra-Defense di Eisenberg. La formula di questa maschera è arricchita di estratti naturali dalle proprietà antinfiammatorie e dall’azione anti-inquinamento. In più, lenisce e idrata intensamente grazie alla presenza di acido ialuronico. La sua texture si trasforma in un gel fresco durante l’applicazione, offrendo freschezza e comfort alla pelle.
