Beauty

Spa: i trattamenti di pulizia profonda per preparare la pelle all’autunno

di Eleonora Gionchi - 7 Ottobre 2019

A scelta tre indirizzi, e altrettanti rituali, in città e in montagna da provare per detossinare il corpo a fondo con l’arrivo della nuova stagione

C’è bisogno di detossinare, eliminare le impurità e prepararsi all’autunno: durante la stagione invernale, infatti, la pelle tende naturalmente a ingrigirsi per questo è necessario detergerla a fondo.

Rituali antichi, miele e fiori, manipolazioni così da sciogliere le tensioni aiutano il corpo alla nuova stagione.

Iconmagazione.it ha scelto tre trattamenti specifici.

Rituale Aux Cinqe Fleurs, Hotel de Russie - Roma

Ispirato a un antico rituale usato dalle principesse balinesi, questo trattamento sfrutta le proprietà di cinque fiori, gardenia, ibisco, frangipane, ylang-ylang e fior di loto, e agisce su 62 punti di acupressioni distribuiti tra viso e testa. L’idea infatti è quella di distendere completamente il volto, spianare le rughe, donare luminosità ed eliminare le preoccupazioni.

Il dettaglio in più: nel cuore della capitale, l’Hotel de Russie ha preparato un intero menù Spa pensato proprio per il cambio di stagione, tra trattamenti, rituali e massaggi, che aiutano il corpo ad affrontarlo e a prepararlo alle temperature più rigide.

La Sensazione, Parhotel Holzner - Bolzano

Questo trattamento corpo di 50 minuti fa parte di un percorso più ampio chiamato Purezza. Si tratta di un massaggio ad hoc perché realizzato su misura in base alle esigenze della propria pelle e volto a liberare dalle tensioni e dall’affaticamento. Un’altra particolarità è che, insieme agli esperti, ci si potrà concentrare sul “punto focale” ovvero su una specifica zona del corpo particolarmente provata dalle tensioni così da andare a scioglierle completamente utilizzando i principi attivi adatti.

Il dettaglio in più: il percorso prevede anche altri trattamenti tra cui la Cerimonia Hamam nel bagno turco, pensata proprio per purificare in profondità la pelle, e il Femme Joyeuse a base di aloe vera pura che elimina le tossine e le tensioni.

Honey Ritual Rebalance, QC Terme

A base di miele di rododendro, questa particolare esfoliazione oltre a pulire in profondità l’epidermide la idrata e la rende più luminosa. Inoltre, all’interno è presente anche il fiore montanaro di Nigritella, che nell’aromaterapia aiuta a lo stesso effetto del cioccolato, stimola le endocrine e rilassa il sistema nervoso. Il trattamento ha infine anche proprietà antiage.

Il dettaglio in più: il trattamento è presente in alcuni QC Terme tra cui Bagni di Bormio, a Prè Saint Didier, a Milano e a Torino.

Vedi anche