Riportano subito all’estate le scarpe che prendono ispirazione dalle espadrillas, in versione con zeppa o rasoterra
1 / 15
UGG AUSTRALIA – Si ispirano alle architetture marocchine le stampe del sandalo Lucianna Marrakech, con motivo floreale, dettagli in pelle e fasce in tessuto da allacciare alla caviglia.
2 / 15
UGG AUSTRALIA – Il modello Lucianna è proposto in tonalità brillanti e realizzato interamente in materiali naturali
3 / 15
SKA – La nuova linea Flamenquitas propone zeppe e plateau di diverse altezze. Il modello Gipsy è in capretto scamosciato color malva.
4 / 15
SKA – Il sandalo Isabella della linea Flamenquitas è in capretto scamosciato color fucsia.
5 / 15
CASTANER Capsule collection – Sandalo creato in esclusiva per il sito di vendite online vente-privee.com da questo marchio spagnolo celebre per le sue espadrillas. Il sandalo da sera Cannes è realizzato in raso con zeppa e plateau in sughero rivestiti di iuta tinta.
6 / 15
CASTANER Capsule collection – Scarpa sportiva creata in esclusiva per il sito di vendite online vente-privee.com. Il modello Figueres da abbinare a gonne e pantaloni è in tela di cotone Alpargata e suola in iuta multicolor intrecciata.
7 / 15
GAUDI’ – Per un look “cote d’Azur”: la zeppa è proposta in corda bicolor in tenui tonalità pastello accostata al listino in pelle.
8 / 15
GAUDI’ – Per un look “cote d’Azur”: la zeppa è proposta in corda bicolor, naturale e arancio e listino in pelle.
9 / 15
CAFè NOIR – Sandalo con zeppe in cuoio e corda con listini intrecciati.
10 / 15
CAFè NOIR – Sandalo con zeppa in cuoio e corda con fasce intrecciate.
11 / 15
LE SILLA – Espadrillas in chiffon, vitello morbido e cristalli color florida.
12 / 15
LE SILLA – Campesina Burma in camoscio laminato color corallo.
13 / 15
CHARLOTTE OLYMPIA – Zeppa in raso di seta con plateau in corda bicolor e laccetto alla caviglia.
14 / 15
A’ TROIS – Leggero canvas a righe bianche e blu in stile navy e comodo platform in corda intrecciata secondo la tradizione marinara.
15 / 15
LOEWE – Espadrillas in nappa nera e in suede.
Create per i contadini catalani dalla famiglia Castañer, le scarpe di corda e tela, più note come espadrillas, da oltre quarant’anni si ripresentano regolarmente a ogni primavera/estate con sempre nuove rivisitazioni. E fanno tendenza: da umili calzature infatti sono diventate indiscusse icone di stile. Le troviamo sia nei colori più accesi e vitaminici, sia nelle tonalità pastello e non solo nel classico abbinamento corda e tela: pelle, camoscio, denim, raso… Anche la suola è realizzata dai diversi stilisti in differenti altezze, che vanno dall’originario rasoterra alle zeppe di 11 centrimentri e più. Oltre al classico legaccio da attorcigliare alla caviglia o al polpaccio per un effetto ‘alla schiava’, troviamo anche cinturini di pelle o camoscio. Ecco una carrellata di modelli e di colori per tutti i gusti e tutte le esigenze. Da abbinare anche ad abiti da sera. (carla brazzoli)
18 anni appena, da pochi mesi al Chelsea e già nei cuori dello Stamford Bridge, ha talento incredibile e incisività. Nel futuro contenderà il Pallone d'oro al fenomeno del Barça?
Una mostra alle Gallerie d’Italia rilegge le Olimpiadi Invernali del 1956 come momento chiave nella costruzione dell’immagine pubblica del Paese, tra sport, media e identità nazionale