All’asta oggetti cult e immagini autografate per gli appassionati di cinema e musica.
1 / 13
Pagina di calendario del 1952 con firma e dedica scritta da Marilyn Monroe. L’inchiostro nero è poco leggibile: "To my buddy, Mary / Love and Affection / Marilyn".
2 / 13
Gilet in stile gipsy di Jimi Hendrix, indossato nel febbraio del 1969. E’ venduto accompagnato da una lettera di autenticità di Marie Weiss. Valore stimato: oltre 10.000 dollari.
3 / 13
Autoritratto autografato di Michael Jackson realizzato intorno al 1980. Il disegno era originariamente contenuto in un quaderno ad anelli. Valore stimato: oltre 4.000 dollari.
4 / 13
Rubrica telefonica ad anelli di John Wayne del 1976. Sono scritti a macchina e annotati a mano moltissimi indirizzi e numeri di telefono di amici, parenti, noti colleghi e dei presidenti Jimmy Carter e Gerald Ford. Valore stimato oltre 1.000 dollari
5 / 13
Pittura ad olio realizzata da Frank Sinatra nel 1947 e firmata dall’artista nell’angolo in basso a destra La tela venne donata da Sinatra alla collega Sandra Gould e marito, Larry Berns. Valore stimato: oltre 8.000 dollari.
6 / 13
Bruce Springsteen e Clarence Clemons hanno firmato questa foto che li ritrae in un concerto degli anni 70. Valore stimato: oltre 500 dollari.
7 / 13
Giacca di Giorgio Armani della linea Mani indossata sul palco da Johnnie Taylor. La giacca taglia 42R è stata abbellita secondo lo stile dell’artista. Valore stimato: oltre 700 dollari
8 / 13
Copertina dell’Lp Kinks Greatest Hits del 1984 firmata da tutti i componenti della band inglese. Valore stimato: oltre 500 dollari.
9 / 13
Poster originale del mitico concerto di Woodstock del 1969, uno degli eventi musicali più importanti di tutti i tempi. Valore stimato: oltre 1.800 dollari.
10 / 13
Keith Moon, leggendario batterista degli Who, è il soggetto di questo sketch disegnato a matita dal compagno di band John Entwistle. Valore stimato: oltre 600 dollari.
11 / 13
Orologio in oro Elgin Watch di Elvis Presley. Dopo averlo indossato per molti mesi negli anni 50 lo regalò all’amico Charlie Hodge. L’orologio è ancora funzionante ed è un raro pezzo di gioielleria. Questo lotto include anche quattro foto posate di Elvis con l’orologio al polso. Valore stimato: oltre 8.000 dollari.
12 / 13
Chitarra acustica Kasuga KF-840 del 1972 firmata da Bruce Springsteen e dalla E Street Band. Valore stimato: oltre 2.500 dollari.
13 / 13
Chitarra elettrica Gibson Epiphone a doppio manico autografata dai tre membri viventi della band Led Zeppelin: Jimmy Page, Robert Plant e John Paul Jones. Valore stimato: oltre 4.500 dollari.
Foto e oggetti autografati, con o senza dedica, disegni e schizzi eseguiti da star del grande schermo e della musica. Tra le memorabilia anche una pagina di calendario del 1952 che ritrae Marilyn Monroe nuda, firmata dall’attrice e dedicata a Mary Karger, la sorella di Fred Karger, suo maestro di canto che la fece innamorare (e che la lasciò per legarsi a Jane Wyman). È questo il pezzo forte della “Entertainment & Music Memorabilia Entertainment Signature® Auction’, una serie di lotti che verranno messi in vendita dalla casa d’aste Heritage il prossimo 14 dicembre. A rendere rilevante quest’asta, oltre al calendario di Marilyn stimato intorno agli 8.000 dollari, anche una grande e preziosa collezione di riproduzioni di gioielli utilizzati sui set di diversi film della Metro Goldwyn Mayer che si presume possano fruttare oltre 20.000 dollari: i 69 pezzi vennero comprati nel 1955 da un dirigente della MGM e sono in ottimo stato. Altri lotti comprendono abiti e oggetti cari a star come Elvis Presley, Cher, Prince, Frank Sinatra o Jimi Hendrix (c.b.)
18 anni appena, da pochi mesi al Chelsea e già nei cuori dello Stamford Bridge, ha talento incredibile e incisività. Nel futuro contenderà il Pallone d'oro al fenomeno del Barça?
Una mostra alle Gallerie d’Italia rilegge le Olimpiadi Invernali del 1956 come momento chiave nella costruzione dell’immagine pubblica del Paese, tra sport, media e identità nazionale