Benson Boone: il nuovo volto del pop globale

Benson Boone: il nuovo volto del pop globale

di Digital Team

Con l’album American Heart in uscita il 20 giugno e un tour mondiale da record, il cantante americano conquista il 2025 a suon di emozioni e numeri da capogiro

Benson Boone è la popstar del momento. A 22 anni, Boone lancia American Heart oggi, 20 giugno, un progetto scritto in soli 17 giorni che racconta legami profondi e emozioni vere. Il singolo “Mr. Electric Blue” è un tributo al padre, accompagnato da un video diretto dal suo storico collaboratore Matt Eastin, che restituisce tutta la delicatezza del racconto. Il disco anticipa la nuova fase artistica di un ragazzo capace di scrivere hit con la stessa naturalezza con cui respira, spaziando da sonorità rock classiche a ballate pop contemporanee.

Il suo tour mondiale American Heart Tour è andato sold‑out in 9 secondi, generando persino un annuncio ironico sui social: “SOLD OUT. IN 9 SECONDS … Bruh. (Pees himself)” ha scherzato Boone, dimostrando che il record non è solo numerico ma anche virale. Partirà il 22 agosto da St. Paul, il tour comprende 51 date in Nord America ed Europa, includendo arene iconiche come Madison Square Garden, Crypto.com Arena e date europee con date extra aggiunte a Salt Lake City, Manchester, Amsterdam e Londra, dove la domanda ha superato ogni aspettativa e ha fatto aggiungere nuove date.


Dietro ai numeri, c’è una hit mondiale: “Beautiful Things” è stato il brano più venduto al mondo nel 2024, premiato dall’IFPI, con oltre 2,11 miliardi di stream in abbonamento e successi in classifica in almeno 19 Paesi. Ha raggiunto il #2 nella Hot 100 USA, #1 in Italia e in molti altri mercati. Il singolo ha conquistato il doppio disco di platino in Italia e ha stabilito un record storico su YouTube, rimanendo nella classifica dei video musicali statunitensi per oltre 70 settimane consecutive. L’anno scorso ha anche vinto premi come Billboard Music Awards e MTV VMA, e al 67° Grammy Awards (febbraio 2025) si è esibito dal vivo con il brano, confermando la sua presenza come uno degli artisti più influenti della nuova generazione pop.