Icon celebra la Next Gen: l’evento dedicato ai protagonisti di domani

Icon celebra la Next Gen: l’evento dedicato ai protagonisti di domani

di Digital Team

Una serata-evento per celebrare i volti più promettenti della cultura contemporanea: dalla moda allo sport, dalla musica al cinema

Nel cuore di Milano, nello storico Teatro Alcione, è andata in scena “Icon Next Gen 2025”, l’evento esclusivo firmato Icon giunto alla sua seconda edizione, un appuntamento che accende i riflettori sulla nuova generazione del talento italiano.

Il magazine maschile diretto da Andrea Tenerani conferma la sua vocazione di piattaforma capace di intercettare sempre nuovi talenti parlando a una community che vive la cultura pop, la moda e la creatività in modo autentico.

Il direttore Andrea Tenerani sul palco con Alessio Lapice in Brioni e Riccardo Pedicone in Fendi
Il direttore Andrea Tenerani in Brioni sul palco con Alessio Lapice in Brioni e Riccardo Pedicone in Fendi

«Next Gen rappresenta l’essenza di Icon: un omaggio all’ingegno e alle menti creative che stanno ridefinendo i linguaggi del nostro tempo», ha dichiarato il direttore Andrea Tenerani. «La moda, il cinema, la musica, le arti visive e lo sport sono il cuore pulsante del nostro brand, e questa serata, non è solo una celebrazione, ma un manifesto del nostro impegno: sostenere una nuova generazione di creativi che sta plasmando una cultura ambiziosa e senza confini».

È stata una serata magica, quella che si è appena conclusa. Tra le gigantografie dei protagonisti della Icon Next Gen, si è mosso un cast davvero scintillante. E soprattutto loro, i giovani volti del nuovo numero del magazine.

Tanti gli ospiti della serata. Da Celeste Dalla Porta, interprete del film Parthenope, incantevole nel suo abito nero impalpabile Dolce&Gabbana, a Bresh, con occhiali da vista e una leggera barba, dal fascino ruvido ma ironico, con una giacca di pelle aranciata dal mood rock, perfetta per lui.


Un momento della serata

Regale e impeccabile, Alexandre Grimaldi, figlio di Alberto di Monaco, in una geometrica cappa nera in cashmere di Loro Piana: un principe di stile.

Brillavano anche le nuove stelle dello sport: il nuotatore Carlos D’Ambrosio, elegante in abito sartoriale, e lo schermidore Tommaso Marini in Missoni.

Il giovanissimo Simon Royer, “Born in Brittany, France”, violinista dall’età di cinque anni e ora appassionato compositore, aggiungeva una nota di talento puro alla serata.

A completare il quadro l’attore Alessio Lapice, vero gentleman e mattatore dell’evento, superbo in Brioni, insieme a Riccardo Pedicone, tra i più brillanti giovani intellettuali italiani, in abito Fendi. Il pilota Andrea Iannone, impeccabile nel suo abito Giorgio Armani, e il giovanissimo cantante dalla voce unica Niccolò Filippucci.

L’evento ha riunito volti di spicco del mondo della moda, dello sport, della musica e dell’intrattenimento, insieme agli amici del brand e ai partner Levi’s (main sponsor), Peugeot e il profumo Montblanc Explorer per festeggiare il lancio del nuovo numero dedicato ai giovani talenti.

The Kolors
The Kolors

Poi, la musica. Il dj cult Nicola Guiducci – istituzione della nightlife milanese e fondatore del leggendario Plastic – e il set ipnotico di Niccolò Giraldi, in total look Levi’s, hanno acceso la notte con un sound elettrico contagioso.

E quando i The Kolors hanno fatto irruzione con una performance a sorpresa, la sala si è trasformata in una pista da ballo: impossibile resistere al loro sound travolgente, tra pop rock e vibrazioni dance.

Calici di Perrier-Jouët, i vini della Tenuta Bocca di Lupo, spirits di Venturo Aperitivo Mediterraneo e Tanqueray London Dry hanno fatto da fil rouge dell’evento, creando un mood caldo e conviviale.

L’evento è stato anche l’occasione per lanciare il nuovo numero di Icon. Tra le cover story spicca la forza consapevole di Paris Brosnan, figlio d’arte con una voce tutta sua, ben oltre l’eredità dell’ex 007 Pierce Brosnan. E l’eleganza naturale di Alexandre Grimaldi, certainement, volto destinato a segnare la sua generazione.

Un grande servizio fotografico firmato Giampaolo Sgura racconta i magnifici otto del nuovo numero: dal campione di nuoto Carlos D’Ambrosio al fiorettista Tommaso Marini, dal cantante Bresh a Celeste Dalla PortaSimon RoyerSamuele RicciAndrea Arru ed Eugenio Franceschini.

Icon ha riunito ancora una volta le sue energie migliori, per celebrare il talento puro e ribadire la sua vocazione: essere un hub che unisce, ispira e accompagna la nuova generazione di talenti verso il futuro.