Il diavolo veste Prada 2 arriva a Milano (e cerca comparse)
(Photo by Jason Howard/Bauer-Griffin/GC Images)

Il diavolo veste Prada 2 arriva a Milano (e cerca comparse)

di Tiziana Molinu

Le riprese del sequel più atteso dell’anno arrivano in Italia e la nostra fashion city si prepara a diventare un set a cielo aperto. Vuoi ritrovarti anche tu sotto lo sguardo tagliente di Miranda Priestly? Ecco come

Che altra città, se non Milano, poteva accogliere il diavolo più iconico del fashion system? La capitale della moda italiana diventa un set internazionale: Il diavolo veste Prada 2 sbarca in città con Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt pronte a rimettere in scena i ruoli che hanno segnato una generazione. Tra passerelle e palazzi storici ci sarà spazio anche per migliaia di volti italiani: la produzione ha infatti aperto un casting per circa duemila comparse. In altre parole, potresti ritrovarti accanto a Miranda Priestly nel sequel più atteso degli ultimi anni.

il diavolo veste prada 2 comparse milano
(Photo by XNY/Star Max/GC Images) *** Local Caption ***Glenn Close;Stanley Tucci;Anne Hathaway

Il sequel cult cerca comparse nel cuore della moda italiana

Il sequel, atteso per il 1° maggio 2026, sta già girando a New York, ma Milano sarà la cornice europea che conta. A quanto pare, il copione, dicono fonti vicine alla produzione, intreccerà la trama con la realtà della moda italiana, quella fatta di showroom, editor e professionisti di settore. Non stupisce allora che la chiamata alle comparse privilegi over 30 con esperienza nel fashion system o nell’organizzazione di eventi. Più che figuranti, quasi dei veri e propri insider.

Le selezioni si svolgono proprio dove la moda respira: showroom Riccardo Grassi in via Piranesi, Brera e altri indirizzi simbolici. L’obiettivo è restituire la verità di un mondo che a Milano non ha bisogno di scenografie: le strade diventano passerelle, i caffè redazioni improvvisate. Non è la prima volta che Hollywood si innamora dell’Italia per parlare di stile. Ma Il diavolo veste Prada 2 porta con sé un valore simbolico diverso: qui non si racconta soltanto la moda, ma la sua influenza culturale. Che Miranda Priestly passeggi tra i cortili rinascimentali o che Andrea Sachs inciampi in un vernissage milanese, il messaggio è chiaro: la moda italiana non è mai una mera comparsa, è protagonista.

il diavolo veste prada 2 comparse milano
NEW YORK, NY – JULY 29: Anne Hathaway and Meryl Streep are seen (Photo by Jose Perez/Bauer-Griffin/GC Images)