Canada Goose lancia il servizio Customization

Canada Goose lancia il servizio Customization

di Annalisa Testa

Canada Goose lancia la possibilità di personalizzare i propri prodotti, consentendo ai clienti di rendere il proprio capospalla unico.

Personalizzare il capo per renderlo unico. È questa l’idea alla base del nuovo servizio Customization di Canada Goose, marchio leader nel mondo dell’outerwear.

Ecco quindi che su parka, piumini leggeri e accessori, compresi guanti e maschere, possono essere eseguite customizzazioni tramite applicazioni riflettenti nera o argento tagliate al laser. Il materiale riflettente è un richiamo ai dettagli tecnici di Canada Goose, dei capispalla ad alte prestazioni pensati per proteggere nelle condizioni più impegnative. L’alta visibilità di Reflectivity offre vantaggi sia durante l’impiego in cima alle montagne, sia in città. La funzionalità iconica del marchio è integrata in tutti gli aspetti della sua produzione – dal parka alla personalizzazione. 


Canada Goose Customization

Sette sono le diverse opzioni applicate su quasi 60 articoli Canada Goose. Il monogram con le iniziali del proprio nome, le coordinate di una località, il box che contiene entrambe, l’etiochetta ‘This Jacket Belongs To‘ applicata alla tasca interna del parka che specifica il nome del proprietario, Made in Canada, omaggio all’impegno di Canada Goose nella produzione canadese, e l’etichetta di produzione che indica il nome dello stile, il numero di produxione, la taglia, il colore e il numero di taglio, un identificatore unico utilizzato nella produzione.

Queste personalizzazioni vengono applicate all’indumento tramite termosaldatura al laser da un artigiano specializzato e rimarranno un abbellimento permanente. Per i capispalla, il posizionamento può essere sulla spalla, sul colletto, sulla manica e sulle tasche interne ed esterne. Per gli accessori, la parte superiore o il polsino del guanto e il lato della maschera.


Canada Goose Customization

Il nuovo tool di customizazzione coincide, inoltre, con il lancio da parte di Canada Goose di finiture personalizzate per il cappuccio. Questi sono disponibili in due diversi formati: quelli che possono essere acquistati come accessorio intercambiabile per i capispalla o come elemento già presente per i capi di alta gamma.

Con l’innovazione funzionale al centro del marchio, le finiture forniscono ulteriori opzioni per personalizzare i parka di Canada Goose, pur rimanendo sempre orientati alla performance. Il Notched Trim, disponibile in nero, è classico e chic; mentre il Reflective Trim, disponibile in nero, bianco, arancio, camo e black camo, è reversibile e riflette il marchio Canada Goose su un lato.